Autore Topic: dorsalgia  (Letto 8125 volte)

Offline energixx

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
dorsalgia
« il: Luglio 12, 2012, 02:59:22 pm »
Buongiono. Egregio dottore le volevo porre una domanda: io soffro di mal di schiena solo al mattino da circa un anno ormai. Il dolore è localizzato nella zona dorsale e per un periodo si irraggiava allo sterno, compare dopo ca 6 - 7 ore di sonno e si allieva per poi sparire una volta alzato dal letto (raramente sono ricorso a farmaci per farlo andare via sopratutto all'inizio) ho fatto degli esami, rmn colonna che evidenzia una "note di spondilioatrosi" e un bulging l5s1 già erniato piu' protusioni qua e la. l'ortopedico mi ha curato per l'ernia consigliandomi piscina e terapia farmacologica, ma io sinceramente nei miei sintomi non vedo una ernia dolente..... il fisiatra mi ha consigliato ginnastica posturale visto che ho una ipercifosi e iperlordosi compensatoria, il reumatologo mi ha fatto fere gli esami genetici per scongiurare una spondilite che non ho. sto facendo  piscina e palestra riabilitativa, ma i sintomi e il dolore sono solo leggermente migliorati, ma sono ancora presenti, solo il dolore allo sterno è quasi passato, ho fatto cure con antidolorifici, i di grado lieve del rotuleo[/url]
antiinfiammatori e mio rilassanti muscolari, sospesi perchè i sintomi non andavano via.
potrebbe essere la mia errata postura a portarmi il dolore il mattino visto che da anni ho questa ipercifosi' che sembra la causa più evidente e se si cosa fare???? nessuno per adesso riesce a indirizzarmi sulla giusta strada e i dolori ci sono ancora.
la ringrazio dell'attenzione cordiali saluti.

« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 08:55:04 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:dorsalgia
« Risposta #1 il: Settembre 08, 2012, 02:18:02 pm »
energixx,
sembra un dolore intercostale, noi otteniamo buoni risultati con la terapia Mckenzie, ti conviene cercare un bravo fisioterapista nella tua zona.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 08:55:21 am da dr. Massimo Defilippo »