Autore Topic: Dorsalgia o cosa?  (Letto 8461 volte)

Offline Neo

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 121
Dorsalgia o cosa?
« il: Aprile 15, 2012, 05:48:47 pm »
Buongiorno dottore,

circa 10 giorni che ho un dolore alla scapola dx, che a volte quando sono al pc s'iiradia nel braccio, ho fatto una settimana di trattamento con crema algesil ma il fastidio dolore va e viene, nache la parte del collo e come se fosse un pò contratta, limitandomi lievemente il movimento del capo, ho fatto anche un massaggio decontratturante e ieri un'iniezione di un miorilassante e antifiammatorio.... purtroppo il fastidio persiste e non so più come comportarmi...
ho sospeso per 10 gg la palestra, ho allenato solo le gambe, devo dire che inizialmente era solo il collo, dopo qualche giorno pure la scapola.
grazie mille e buona domenica
« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 08:51:33 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Dorsalgia o cosa?
« Risposta #1 il: Luglio 06, 2012, 09:27:34 am »
Si, da come ne parli sembra una dorsalgia irradiata al braccio. in questi casi con il Mckenzie ed eventuali manipolazioni fisioterapiche/osteopatiche generalmente si risolve il problema.
« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 08:52:07 am da dr. Massimo Defilippo »

Offline Neo

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 121
Re:Dorsalgia o cosa?
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2012, 11:38:11 am »
Grazie dottore,

ho fatto il mese scorso una rieducazione cervicale e 3 massaggi, il tutto sembrava risolto, ma ora d aqualche giorno si sta ripresentando...

che fare?

grazie mille

Offline Neo

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 121
Re:Dorsalgia o cosa?
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2012, 01:48:16 am »
ma sarebbe utile una rmn alla spalla? Il fastidio si fa sempre sentire, soprattutto dopo qualche ora al pc. Grazie