Autore Topic: dolore scapolare collo e torace  (Letto 7501 volte)

Offline CRVILLA

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
dolore scapolare collo e torace
« il: Maggio 06, 2013, 11:50:39 am »
Buongiorno dr. DEFILIPPO
ormai sono tre anni che ho questo ho un dolore che e' partito dal torace dx e man mano si e' diffuso alla scapola fino a salire al collo in pratica tutto l'ipocondrio dx.
In tutto questo tempo ho fatto :gastroscopia, colonscopia,ecografie ben 5 all'addome, esami del sangue tutto nella norma.
La radiografia toracica negativa, e la risonanza al mediastino negativa.
Solo dalla risonanza del collo e dorso ho un ernia tra 3 e 4 vertebra e protusioni discale d8 e d9.
Ho fatto fisioterapia e sedute osteopatiche ma nulla il dolore persiste, l'unico farmaco che mi attenua il dolore sono le gocce di EN?
Cosa posso fare? Adesso sto provando con agopuntura.
il medico di famiglia mi dice che ho fatto esami piu' di quanto un paziente non ne fa' in 20 anni
Ho 43 anni e sono abbastanza disperata. Posso nel caso mandarle le immagine delle mie risonanze risalgono a maggio dell'anno scorso?? (valgono ancora) la ringrazio tanto.
cristina



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:dolore scapolare collo e torace
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2013, 06:12:26 pm »
CRVILLA,
nel tuo caso oltre all'agopuntura potresti provare il metodo mckenzie o un programma di ginnastica posturale in palestra, ma solo se effettuato da personale specializzato in disturbi posturali.
Ovviamente prima bisogna che il medico escluda tutte le possibili problematiche che non competono la fisioterapia, quindi problemi di organi o visceri.


Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline CRVILLA

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:dolore scapolare collo e torace
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2013, 01:35:52 pm »
GRAZIE DOTTORE
MA IN REALTA' HO GIA' FATTO TUTTI GLI ESAMI PER ESCLUDERE PATOLOGIE ORGANICHE: COLONSCOPIA , GASTROSCOPIA E ECOGRAFICA ALL'ADDOME + ESAMI DEL SANGUE TUTTO NELLA NORMA
UN SALUTO
CRISTINA