Autore Topic: dolore rotula dopo lca  (Letto 7364 volte)

Offline bonezluca

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
dolore rotula dopo lca
« il: Novembre 24, 2011, 05:08:05 pm »
Ciao a tutti mi sono operato di lca sx con metodo g+st il 28 giugno di quest'anno. Fisioterapia da una settimana dopo l'intervento presso l'isokinetic, sedute in palestra e piscina, per i primi 2 mesi 5 volte a settimana, poi 3. Da inizio Settembre però ho iniziato a soffrire di un dolore, non fortissimo ma ben percepibile, alla rotula, o meglio al limite superiore della rotula. Durante la vita normale il dolore è quasi del tutto assente, si presenta per esempio se faccio un pò di scale in discesa, alla pressa dopo un pò che la faccio, alla leg ext e soprattutto alla propriocettiva o alle discese a parete. Ho provato a correre ma fa un pò male. Con il medico abbiamo provato un pò tutto, antinfiammatori orali, ginocchiera con sostegno rotula, e per ultimo un pò di pausa dalla fisioterapia (ho fatto tre settimana di pausa). Come forza muscolare ho ancora un pò di deficit, dal risultato dell'isocinetica sono circa all' 80 % rispetto al destro. La situazione era un pò miglioarta con la pausa, o almeno così sembrava, ma ieri ho iniziato di nuovo palestra, forzando un pochino, e il dolore è tornato. Scrivo perchè sentire qualche "campana" in più potrebbe aiutarmi, visto che è più di due mesi che ho sto dolore e non sembra voler passare
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 12:12:45 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:dolore rotula dopo lca
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2011, 03:56:25 pm »
bonezluca,
mah, potrebbe essere una tendinite del tendine quadricipite, puoi provare con il laser se non hai controindicazioni.
Un ginocchio operato da poco non è il caso di manipolarlo manualmente.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 12:15:07 am da dr. Massimo Defilippo »