Autore Topic: dolore parte sinistra  (Letto 6307 volte)

Offline simo

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
dolore parte sinistra
« il: Aprile 15, 2016, 12:14:00 pm »
Buongiorno,  è un mese ormai che ho un dolre alla parte sinistra che mi oarte dal collo e mi prende la spalla, l'ascella e la parte del seno sinistro e adesso arriva fino alla mano.premetto che 8 mesi fa ho fatto l'eco di controllo al seno ed era tutto ok, mi hanno fatto adesdo la palpazione e nn c'e niente. Faccio presente però cge io sono in osteopenia,ho 41 anni. Inoltre soffro oarecchio di cervicale a seguito di un brutto incudente che ho avuto anni fa. Inoltre mi sveglio spesso con un male alla mascelka, ancge perche ho in bocca denti piuttosto rovinati e me ne mancano 3 di molari e per paura del dentista nn li ho oiu fatti rimettere ma questo negli anni mi ha spostato gli altri denti e cambiato la masticazione tant'e vero che sto rovinando quelli davanti perché mastico con quelli. Inoltre lavoro per 8 ore davanti a un computer o tengo posture scorrette da quello che mi hanno detto perche tengo sempre le gambe accavallate (la destra sopra la sinistra) e di conseguenza rimango tutta storta. Sono poi una persona molto ansiosa e con i dolori di questo periodo lo sto diventando sempre piu. Per natura sono sempre molto tesa e da quando ho avuto qyel brutto incidente 16 anni fa che mi ha costretto a letto per 4 mesi e poi all'uso di un busto per altri 3 soni completamente cambiata e ho paura di tutto. Ho fatto anche povo tempo fa ecocardio ed eletrrocardiogramma ed era tutto ok. Nn faccio sport e mi hanno detto che potrebbe essere anche una cervicobrancalgia e che devo comunque iniziare a muovermi anche se sentiro del male perche i muscoli sono completamente contratti. Sono andata da un osteopata e mi ha detto che nella schiena, nella parte sinistra ,si sentono molte contratture e di smetterla di toccarmi il seno perchevlo sto veramente infiammando cosi facendo e nn aiuta. Guardi sono nel panico. Grazie



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:dolore parte sinistra
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2016, 01:14:24 am »
simo,
innanzitutto niente panico, da quello che descrivi sembra una cervicobrachialgia che può essere causata dai nervi cervicali o da alcuni muscoli/legamenti/ossa che comprimono questi nervi.
Sicuramente io farei una terapia manuale per togliere le contratture sul dorso e sul collo.

Quello che capisco è il disagio post-incidente, l'ansia e l'osteopenia sono figli di uno stile di vita sedentario (8 ore al pc) e di un alimentazione scorretta.
TI consiglio di cambiare alimentazione prima possibile, io sono vegano e ti assicuro che questa dieta mi aiuta tantissimo.
Appena possibile dovresti iniziare un programma di fitness (meglio il pilates) da effettuare regolarmente per riprenderti e avvicinarti da uno stile di vita più salutare.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline simo

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:dolore parte sinistra
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2016, 01:20:21 pm »
Dottore, io la ringrazio tantissimo per la sua risposta. Ho deciso infatti di seguire un corso di pilates e di pancafit. Inoltre mi faccio trattare da un osteopata e inizierò martedi. Per l'alimentazione seguirò sicuramente il suo consiglio anche perché mangio molto male. Volevo poi precisarle che nell'incidente mi ero fratturata tre vertebre lombari, e due costole, il cogige e per 4 giorni il mio collo aveva perso completamente forza diciamo... infatti dovevano muovermi la testa... e mi avevano detto che era a causa delle fratture vertebrali e del relativo trama. Da li cmq nn sono stata piu bene. Le faccio presente che sono cresciuta facendo danza jazz fin da piccola e avevo un fisico molto allenato... dall'incidente però salvo la riabilitazione nn ho piu fatto niente in quanto nn potendo piu ballare ho preso in odio tutto. E vedrò anche di imparareba gestire e scaricare l'ansia.si figuri che l'osteopata mi ha detto che ho il diaframma completamente bloccato e respirando solo con la parte alta di sicuro aumento lo stato ansioso. Vedro di seguire cmq i suoi consigli. Grazie per la sua gentilezza.
Ps: mi scuso per gli errori di digitazione ma col cellulare a volte e un casino.