Autore Topic: dolore lombare per uso braccia  (Letto 6324 volte)

Offline viziodiforma

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
dolore lombare per uso braccia
« il: Giugno 07, 2011, 05:21:32 pm »
Ciao a tutti,
spero di essere nel posto giusto per avere consigli circa il mio piccolissimo problema.
Ho 35 anni, sesso femminile, un lavoro sedentario al computer, 3/4 volte alla settimana vado in palestra.
Da qualche tempo, quando uso molto le braccia per esempio per lavare i piatti ho male alla schiena nella parte bassa, un bruciore intenso tanto che a volte devo appoggiarmi e poi mi passa. Lo stesso dolore mi viene quando cammino con brevi passi, mi fermo e riparto (tipo processione per intenderci).

Ad oggi non ho mai pensato di fare alcun controllo, vista la sporadicità di quel tipo di dolore, ma ora ne è sorto un altro. Lavorando seduta al pc, sento un indolenzimento nello stesso punto di cui sopra, un fastidio costante finché non mi alzo. Prima di andare in palestra era molto intenso, adesso meno ma c'è comunque.

In realtà mi preoccupa maggiormente la prima tipologia di dolore perché assai intensa, la secondo potrebbe(?) derivare dalle 10 ore (quasi) seduta.

Si accettano consigli.

Ringrazio in anticipo

P.S. Dimenticavo una cosa importante, dacché ho memoria bruxo periodicamente.
« Ultima modifica: Giugno 07, 2011, 05:24:22 pm da viziodiforma »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: dolore lombare per uso braccia
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2011, 11:40:50 pm »
Vizio,
potrebbe essere un problema di osso sacro o legamenti lombo-ileo-sacrali, ma senza sapere com'è nato il problema, la tua storia clinica e quali movimenti fanno male è un ipotesi quasi campata in aria.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista