Autore Topic: dolore gluteo sinistro e RMN rachide lombo-sacrale  (Letto 13662 volte)

Offline s.nichele

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
dolore gluteo sinistro e RMN rachide lombo-sacrale
« il: Agosto 18, 2012, 11:26:08 pm »
Buonasera,
da alcuni mesi ho un fastidioso dolore al gluteo sinistro. Ho 38 anni, alto 1.80m e peso circa 75 kg. Da circa quattro anni corro regolarmente 3/4 volte alla settimana per un totale di circa 160 km alla settimana.
Mi sono rivolto ad un medico dello sport con diagnosi di radicolite/sciatalgia (con dolore solo al gluteo). Dopo un po' di trattamenti (in particolare stretching gluteo ed estensioni rachide) senza miglioramenti ho eseguito rx e RMN. Rx non riportano niente, invece questo è il referto della risonanza:

Ridotta la lordosi lombare

Piccole ernie intraspongiose nel tratto drosale inferiore in verosimili limitati esiti dismaturativi disco-vertebrali.
Grossolana formazione di aspetto angiomatoso sul versante sinistro del soma di L5.
Non alterazioni focali a carico del cono midollare.
Il disco intersomatico D11-D12 è ridotto di spessore con protusione con prevalente impegno sul versante paramediano sinistro che determina impronta sullo spazio subaracnoideo premidollare senza raggiungere il cono midollare, con modico restringimento dell'imbocco del relativo forame di coniugazione.
Accenno a minima protrusione ad impegno postero laterale a L5-S1 in presenza di iniziali aspetti ipertrofico - degenerativi dei massicci articolari corrispondenti.

Potete aiutarmi a capirci qualcosa in attesa di mostrare risonanza al medico che mi sta seguendo ?

Grazie mille in anticipo.



Offline simone

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 125
Re:dolore gluteo sinistro e RMN rachide lombo-sacrale
« Risposta #1 il: Agosto 27, 2012, 08:04:51 pm »