Autore Topic: Dolore gamba dx e toracico  (Letto 5548 volte)

Offline Antonia

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Dolore gamba dx e toracico
« il: Febbraio 09, 2014, 01:57:10 pm »
Buongiorno, sono qui per raccontarvi la mia esperienza ed avere dei consigli per guarire.circa un anno e mezzo fa ho cominciato ad avere forti dolori al centro della schiena che si irradiano nella gamba destra. Dopo visita il medico mi consigli di fare una rm il cui esito : protrusione discale mediana e paramedica a l5 s1 che impronta il sacco durale. Ho preso il bentelan associato ad al volta ten ma niente. Nell arco dell anno ho fatto la tecar, ozono terapia, agopuntura, trazione, manipolazioni ma niente. Sono stata dal purismo neurochirurgo il quale mi disse che non era operabile e che secondo lui i miei dolori non erano associabili alla protrusione, mi diede un mese di cura con palexia lirica e celebrex ma niente. Un secondo neurochirurgo mi disse che avevo la sacro ielite confermata da una tac ho fatto tre infiltrazioni di cortisone ma il dolore non è passato. Sono stata da un ortopedico il quale mi dice che secondo lui io ho il trocantere infiammato e che devo fare la tecar mirata. Sto già alla 6 ma il dolore persiste. Mi passa solo con orudis . La notte per me è un dramma non riesco a prendere una posizione perché mi sbatte nella gamba lato esterno fino ad arrivare al pollice e un dolore forte al torace. Vorrei chiedere a lei dr se può darmi un consiglio su cosa fare ancora
« Ultima modifica: Maggio 15, 2014, 04:24:55 pm da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Dolore gamba dx e toracico
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2014, 04:28:33 pm »
Antonia,
la terapia per l'ernia del disco comprende farmaci cortisonici (che hai già preso), esercizi mckenzie, Tecar terapia, Ozono terapia, Manipolazioni ecc.
Penso che hai fatto tutto tranne la terapia Mckenzie.
Io proverei quella, se non funziona penso che l'unica possibilità sia l'intervento chirurgico ... se possibile.