Fisioterapia per tutti

Sezione Fisioterapia => Fisioterapia Ortopedica => Topic aperto da: claudia - Novembre 27, 2011, 07:26:01 pm

Titolo: dolore fortissimo polso sx
Inserito da: claudia - Novembre 27, 2011, 07:26:01 pm
salve  è da quando ero in gravidanza che è iniziato improvvisamente un dolore al polso sx... infatti durante la gravidanza (https://www.fisioterapiarubiera.com/sintomi/primi-sintomi-di-gravidanza/) non ho potuto assumere antinfiammatori (https://www.fisioterapiarubiera.com/farmaci/antinfiammatori-non-steroidei). il dolore persiste anche a distanza di 2 mes idal parto anzi ultimamente è andato a peggiorare,arrivando sul dorso della mano, e spesso sale verso l'avambraccio... poi all'estremità del polso spesso avverto come 2palline che si sovrappongono e quando si staccano fa malissimo...volevo precisare che in questo braccio  un paio di anni fa mi era stato diagnosticato un inizio di ictus . n.b ho 24 anni  cosa può essere?helppppp  il dolore sta iniziando anke nell'altra manooo si accettano consigliii grazie mille !!!! :(
Titolo: Re:dolore fortissimo polso sx
Inserito da: dr. Massimo Defilippo - Dicembre 11, 2011, 03:56:53 pm
Claudia,
un inizio di ictus al braccio sinistro??? spiegati meglio perfavore, prendi o prendevi forse la pillola (https://www.fisioterapiarubiera.com/farmaci/pillola-anticoncezionale-contraccettiva/)?

Premesso che non ho abbastanza dati, le due palline al polso sembrano le classiche cisti del polso (https://www.fisioterapiarubiera.com/dolore-mano/cisti-del-polso/) che si formano come conseguenza di un sovraccarico dei tendini della mano.

Se il dolore è da entrambi i lati mi viene da pensare che l'origine sia altrove, un problema cervicale (https://www.fisioterapiarubiera.com/dolore-collo/dolore-cervicale-rimedi/) con irritazione dei nervi può darlo, oppure nella parte dorsale perché al livello delle prime vertebre toraciche c'è l'innervazione dei vasi sanguigni degli arti superiori.

Dovresti fare un ecografia (https://www.fisioterapiarubiera.com/ecografia-addome-muscolo-e-tendine) per capire che cosa c'è al polso e all'avambraccio, poi se è tutto negativo puoi fare anche una radiografia.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista