Autore Topic: Dolore cronico solo al ginocchio SX (ormai da 8 anni). Risultato della risonanza  (Letto 7051 volte)

Offline pfpietro

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Salve,

Sono un ragazzo di 29 anni, 172, 60kg. Ho sempre giocato a calcio però è ormai da molto tempo che non gioco perché non riesco.

Durante le attività normali del giorno non sento nulla. Solo se provo a fare uno sforzo grande con la gamba sx. Quello che succede è per esempio, qualche ora dopo aver giocato a calcio quando non sono piu riscaldato, mi viene un dolore che si sparge su tutta la parte di dietro del ginocchio fino alla parte laterale esterna (sx) del polpaccio quando devo estendere la gamba dritta. Il dolore compare solo a metà estensione della gamba.

Nella rissonanza c'è scritto:

Ginocchio DX ( ho fatto anche quello )

rotula lievemente deviata medialmente con note di condromalacia sulla faccetta articolare mediale
Non significativo versamento articolare in atto

GINOCCHIO SX ( quello che fa male )

rotula lievemente deviata medialmente con note di condromalacia sulla faccetta articolare mediale
Non significativo versamento articolare in atto
Millimetrica isola di compatta in corrispondenza del versante posteriore del condilo femorale laterale.


Io sinceramente non so più cosa fare. Sono andato da inumeri fisioterapisti e ortopedici. Ora torno in un altro.

qualcuno mi può aiutare ?



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
pietro,
la risonanza è un po' troppo riassunta .... da lì si capisce poco.
Dai sintomi potresti avere una lesione al menisco ... ma siamo solo nel campo delle ipotesi.
Potresti ripetere la risonanza in un altro ospedale.

Dr. Massimo Defilippo fisioterapista