Autore Topic: dolore costole  (Letto 10461 volte)

Offline Jack76

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
dolore costole
« il: Ottobre 27, 2014, 01:33:48 pm »
Salve,da circa una settimana quando vado a dormire o comunque anche se sono ancora sveglio comincio a sentire un leggero dolore alla parte sinistra sotto le costole circa 20 cm sotto l'ascella,che si propaga di poco ma diventando più intenso anche se sopportabile,più come un fastidio che un dolore e se mi giro su quel lato a dormire lo sento meno,il tutto durerà circa 30/40 min e poi passa completamente al punto che potrei prendermi a pugni sul fianco ma non lo sento più a parte un leggero fastidio come se la costola abbia preso una botta e cosi per tutto il giorno.
Premetto che sono da poco uscito da un influenza,leggera e senza febbre ma con forte tosse e raffreddore durata circa una settimana,soffro spesso di gonfiore di stomaco e bruciori in base a quello che mangio,fumo circa 10 sigarette al giorno e bevo abitualmente vino a pranzo e cena ma da 2 settimane ho smesso con l'alcol per il motivo di togliere un po di pancia.
Ho pensato anche che potrebbe trattarsi di un problema muscolare o infiammazione,da circa due mesi sono a casa dal lavoro e guardo il bambino che spesso sta in braccio anche per un ora al giorno su quel lato dove sento il dolore ed essendo a casa passo parecchio tempo al pc mantenendo posture scorrette (cosi mi dicono a casa) e soffro di scogliosi.

In attesa di una risposta saluto e ringrazio anticipatamente.



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:dolore costole
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2014, 12:33:56 pm »
Jack76,
mi dai poche informazioni, non si capisce dove si irradia il dolore.
Potrebbe essere un dolore intercostale dovuto alla tosse o al freddo, oppure un problema posturale.
Puoi andare da un fisiatra o un ortopedico per la diagnosi, probabilmente dovrai fare un po' di fisioterapia/osteopatia per rilassare i muscoli e ridare il movimento alle articolazioni.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline Jack76

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:dolore costole
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2014, 11:48:22 am »
Grazie per la risposta intanto,sono stato dal medico e mi ha prescritto un po di fermenti lei presume sia stata un po di aria nel colon che provocava il dolore comunque mi ha prescritto della analisi che dovrò fare.Comunque nel frattempo il dolore(piu fastidio che dolore)è passato ho provato a star seduto meglio e a fare qualche passeggiata,ultimamente sono stato qualche oretta al pc seduto come al solito male ed è rispuntato un piccolo fastidio sempre li dove finiscono le costole sul fianco proprio alla fine,come se toccandole le sentivo un po indolenzite,come se avessi preso una botta,è durato una giornata e oggi non lo sento per esempio,vedremo con le analisi intanto grazie ancora.