Autore Topic: Distrazione muscolare del gemello mediale  (Letto 8652 volte)

Offline Gundo

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
  • Distrazione muscolo polpaccio
Distrazione muscolare del gemello mediale
« il: Gennaio 16, 2014, 10:04:56 am »
Salve , i primi giorni di dicembre ho avuto un infortunio giocando a tennis , sintomi , sibillo da strappo , dolore intenso al polpaccio destro ... Impossibile deambulazione immediata , ho applicata ghiaccio immediatamente ... Nessun ematoma visibile ... Di li ad una settimana il dolore è cessato , è rimasta presente solo una contrattura qualch cm più in basso rispetto alla lesione .. Ora dopo una settimana ho deciso di riprovare a giocare con dolori lancinanti .. Quindi di nuovo stop .... Siamo al 15 di gennaio e ieri ho fatto un ecografia , esito : area ipoteco genia disomogenea a ca 5 cm della giunzione mio tendina prossimale di ca 16 mm di estensione cranio caudale x 5 mm di spessore compatibile con esito di distrazione muscolare del gemello mediale .la mia perplessità è : il fisioterapista mi ha prospettato un quadro di riabilitazione che consiste in minimo 10 sedute di laser e tecar terapia seguita da massaggio e altri esercizi.. Premettendo che non sono un agonista ma una sportiva che si allena tutti i giorni , è proprio necessario ??? O potrebbe bastare anche del riposo magari prolungato ??? .. Potrei ridurre le sedute di tecar terapia ed escludere la laser ??? ... O rischio che nonostante un stop di 30 giorni la prima volta che entrò in campo mi rifaccio male??? Grazie per qualsiasi consiglio


GUKI

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Distrazione muscolare del gemello mediale
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2014, 02:06:42 pm »
Gundo,
ovviamente nessuno ti obbliga a fare le terapie, ma la tecar è la più indicata in caso di lesioni muscolari.
Puoi escludere la laser, a me piace molto la combinazione TECAR e ULTRASUONI per ridurre le aderenze.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista