Autore Topic: Distorsone Caviglia ?  (Letto 7211 volte)

Offline bbms93

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Distorsone Caviglia ?
« il: Luglio 20, 2012, 03:10:14 pm »
Buongiorno avrei bisogno del vostro aiuto,sono uno studente delle superiore e mi chiamo Waqar,circa 3 mesi fa ho preso una distorsione alla caviglia giocando a pallavolo nella palestra della scuola.
Ho avuto un dolore abbastanza intenso ma riuscivo a camminare zoppicando,tornato a casa mi sono accorto del gonfiore sul lato esterno della caviglia e sul piede,il giorno successivo alzatomo per andare a scuola il dolore era piu forte di prima ! Ho fatto una radiografia per piede e una per la caviglia,il medico mi ha detto che non avevo nessuna frattura ma una semplice distorsione e che nel frattempo avrei dovuto applicare una pomata la Tantum. Bhe dopo una settimana ho iniziato a camminare regolarmente, però nonostante la avessi applicato la pomata persisteva ancor un pò di gonfiore sulla caviglia e piede,non gli ho dato troppa importanza dal momento che avevo troppi impegni legati alla scuola e non mi faceva neanche piu male. Ho continuato a camminare cosi per 3 mesi, una volta finita la scuola ho deciso di dedicarmi un p di sport,sono andato a correre a giorni alterni per circa 30 min, ma dopo la corsa e anche ora mi accorgo che la caviglia sinistra quella un po gonfia risulta piu debole dell'altra, cosa dovrei fare ? Ripeto la caviglia non è molto gonfia e riesco a fare quasi tutto, ma dopo uno sforzo eccessivo o comunque la sera sento questa mancanza di forza nella caviglia cosa può essere ?
 Attendo con ansia un eventuale suggerimento da parte vostra, grazie in anticipo per le risposte !
« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 12:49:45 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Distorsone Caviglia ?
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2012, 04:39:22 pm »
Waqar,
io tratto manualmente le caviglie con distorsione, in poche sedute si riprendono.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista