Autore Topic: Distorsione ginocchio dx con irrigidimento vasto laterale e polpaccio.  (Letto 7228 volte)

Offline cardellacarmelo

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Salve, durante un allenamento (mattutino) ovvero dopo 40 min. di corsa ho accusato improvvisamente un click al ginocchio con improvviso dolore, il quale mi ha portato a fermarmi poiché zoppicavo. camminando sentivo continuamente un click che dopo un paio d'ore il click e scomparso ma il dolore sul lato sinistro del ginocchio destro e rimasto, in serata oltre il dolore anche se lieve ho cominciato ad accusare un irrigidimento del muscolo vasto laterale che non mi ha più permesso di chiudere il ginocchio poiché provando a chiuderlo mi si irrigidiva il vasto portandomi dolore il tutto pero senza nessun gonfiore al ginocchio. ho fatto una radiografia dove non si è evidenziato nussun problema a livello osseo. dopo tre dopo  cinque giorni di trattamento (ghiaccio, gel antinfiammatorio e compresse antinfiammatorie) non ho avuto grandi miglioramenti. cosa può essere?????



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Distorsione ginocchio dx con irrigidimento vasto laterale e polpaccio.
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2014, 12:14:09 pm »
cardellacarmelo,
potrebbe essere un problema infiammatorio temporaneo oppure una lesione del collaterale mediale o del menisco.
Senza vederti non posso aiutarti molto, poi mi hai dato poche informazioni, ma per questi problemi si consiglia una risonanza magnetica che riesce a vedere bene l'interno dell'articolazione.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista