Autore Topic: distorsione ginocchio destro  (Letto 7542 volte)

Offline kinfiso

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
distorsione ginocchio destro
« il: Maggio 25, 2013, 07:31:33 pm »
salve,

ho 39 anni e domenica 5 maggio 2013 sono scivolato con la bici nel cadere a terra ho sentito un forte dolore nella parte posteriore del ginocchio , alzatomi , continuavo ha sentire questo dolore più lieve , ma quando camminavo sentivo un dolore che abbracciava tutta la pfascia posteriore del ginocchio. Mi sono rimesso in bici e ho pedalato fino a casa. il dolore si è accentuato durante la notte. Il giorno dopo   
ho riscontrato un atteggiamento deampa di gallina , appogiando il piede destro a terra mi faceva molto male la fascia posteriore del ginocchio destro. Recatomi in ospedale al pronto soccorso , nel effettuare il test del mediale interno del ginocchio destro mi accorgevo di un forte dolore all'altezza del mediale destro. L'ortopedico che mi ha visitato ha visionato le radiografie al ginocchio destro e mi ha bloccato la gamba destra distesa completamente con una emi-ginocchiera e fasciatura. La prognosi distorsione  ginocchio destro in valgo . Consigliato 20 giorni di riposo totale , gamba destra scarica nel periodo di riposo e uso di stampelle . Richiesta risonanza magnetica. Non sono riuscito a stare completamente a risposo , perché vivo da solo , quindi ho dovuto espletare tutte le mansioni di casa+ le varie visite presso il mio medico di base per prescrizione ricette. Dopo 12 giorni seguito risonanza magnetica che riportava intatti tutti i legamenti ,e evidenziava un ematoma all'altezza del mediale destro. Dopo la visita ortopedica ambulatoriale del 17 Maggio ho tolto l'emi ginocchiera stò continuando ad utilizzare le stampelle poggiando il piede e caricando al 50/60 % del carico. la fisioterapia prescritta 10 sedute laser 8 ultrasuoni 10 motorie di base. Ieri ho iniziato il ciclo di 10 sedute motorie di base , durante la camminata di prova senza bastoni che ho ripetuto anche in casa nel momento in cui alzo il tallone del piede destro da terra per poggiare il piede sinistro , sento un dolore al mediale destro e la gamba quando si stacca da terra flette, la parte interiore flette verso l'esterno. Infine quando cammino con le stampelle e poi mi fermo nel sedermi e nell'alzarmi sento un forte dolore nella parte posteriore del ginocchio e sembra che il centro da cui nasce questo dolore sia all'altezza del mediale destro. Poi dopo aver camminato per dieci minuti con le stampelle poggiando il piede destro a terra , quando mi siedo a volte dopo alcuni minuti sento delle fitte nella parte anteriore del ginocchio oppure un forte dolore all'altezza del mediale destro , per far smettere questi dolori  stendo la gamba , ma poi dopo una 10 minuti quando la rialzo , ho un dolore alla fascia posteriore del ginocchio che dura solo il tempo che la gamba da stesa passa a piegata , poi il dolore svanisce e la gamba posso stenderla e piegarla da seduto non sento nessun dolore.



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:distorsione ginocchio destro
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2013, 12:16:14 am »
kinfiso,
bisogna vedere se sei guarito dopo il ciclo di sedute di fisioterapia, in ogni caso, se non fossero sufficienti puoi sempre considerare la Tecar, se il medico te la prescrive.