Autore Topic: Distorsione ginocchio  (Letto 7981 volte)

Offline elpelado94

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Distorsione ginocchio
« il: Maggio 17, 2013, 02:43:35 pm »
Salve, ho 19 anni, gioco a calcio e soffro di una sofferenza femoro rotulea ce mi ha portato in passato problemi al ginocchio destro e costretto a giocare sempre con un tutore. Lunedi però in allenamento un movimento non naturale del ginocchio sinistro in iperestensione mi ha provocato un lieve fastidio nella parte esterna del ginocchio, in posizione del collaterale laterale, era comunque un fastidio lieve tanto che ho concluso senza molti problemi la partita. Subito dopo essermi fatto la doccia ho notato gonfiore (liquido) e dolore al tatto e un po' quando camminavo alla parte esterna del quadricipite sopra il ginocchio, oltre che il muscolo di è fortemente ridotto. A distanza di 4 giorni dolore e gonfiore sono quasi passati, però ho lieve dolore quando tocco con forza la parte interna del ginocchio, in un punto dice sta il menisco. Riesco a stendere completamente la gamba senza problemi, anche a camminare e correre, e anche a flettere la gamba. Ho un lieve dolore solo quando flettendo la gamba e tenendola a contatto su una superficie spostò la gamba verso sinistra e a quel punto sento dolore al menisco...credete ci possa essere qualcosa di lesionato? I sintomi non sono gravissimi...che mi sapete dire? Grazie :)



Offline elpelado94

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Distorsione ginocchio
« Risposta #1 il: Maggio 25, 2013, 01:47:24 pm »
 Ciò che mi preoccupa è la mia situazione congiunturale: mi trovo all università nel pieno degli studi,non avendo soldi e tempo x andare da un ortopedico anche perché riesco a camminare tranquillamente non avvertendo dolori l unica cosa che ho fatto è stato chiamare il mio bravissimo medico di fiducia del mio paese, che pur avendomi avvertito che ci può essere qualche lesione e la necessità di una operazione mi ha detto che non c è fretta, serve riposo e a luglio si vedrà. Io però ho letto su internet che in caso di lesione del collaterale l operazione serve a poco anzi non risolve il problema, mentre un programma riabilitativo mirato alla cicatrizzazione potrebbe avere esito positivo. Dato che ho letto anche su internet che spesso quando la sintomatologia di questo legamento è lieve, come nel mio caso, significa che è più probabile che ci sia un alto livello di lassita o addirittura la rottura del collaterale, volevo chiedervi se a 13 giorni dal trauma in cui mi sono solo riposato ma non ho fatto niente a livello di tutori e fisioterapia, mi trovo in una situazione in cui ne il collaterale si può cicatrizzare ne l intervento può risolvere il problema, e in cui il legamento apparentemente meno grave degli altri del ginocchio possa portarmi i problemi più gravi? Mi date rassicurazioni e consigli? Grazie mille  io voglio tornare il più presto possibile a giocare a calcio senza problemi

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Distorsione ginocchio
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2013, 12:08:10 am »
elpelado94
Mah, con le informazioni che mi hai mandato non si capisce molto.
senza una risonanza come fai a dire che hai rotto un legamento?!?!??! senza neanche vedere un ematoma!