Autore Topic: Distorsione caviglia da 15 giorni.  (Letto 7823 volte)

Offline Pietrograsso

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Distorsione caviglia da 15 giorni.
« il: Giugno 12, 2013, 01:41:46 am »
Salve a tutti,  circa 15gg fa, durante una partita di Softair, scendendo da un muretto di circa un metro e mezzo, sono atterrato con il piede sinistro sopra una pietra, dapprima sono rimasto fermo per un minuto colpito dal dolore,  poi piano piano ho cominciato a camminare e ho completato la partita (mezz'ora circa),  nel pomeriggio la caviglia ha cominciato a gonfiare (niente te lividi)  e non sono più  riuscito a camminare. Il giorno dopo sono andato al pronto soccorso, e dopo aver escluso fratture tramite rx, mi hanno prescritto tutore bivalve e riposo per 20 giorni, così mi sono messo in malattia e sono rimasto a casa a riposo e camminando con le stampelle.
Lunedì dovrei tornare a lavoro (lavoro all'impiedi,  e devo muovermi continuamente),  la caviglia mi fa ancora male quando cammino senza stampella (zoppicandovistosamente),  il dolore lo avverto dietro il malleolo  nella parte esterna del piede, la parte si presenta  ancora un po gonfia,  sto mettendo artrosilene 2 volte al giorno.
Secondo voi è il caso che torni a lavorare lunedì?
Cosa potrei fare per accelerare la guarigione?
È il caso di fare ulteriori esami?
Grazie in anticipo per le risposte.
« Ultima modifica: Giugno 12, 2013, 09:21:09 pm da Pietrograsso »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Distorsione caviglia da 15 giorni.
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2013, 11:40:01 am »
Pietrograsso,
il miglior trattamento che conosco per le distorsioni di caviglia sono le manipolazioni.
Puoi mettere anche un bendaggio all'ossido di zinco (salvo allergie) che aiuta a sgonfiare e ridurre l'infiammazione.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista