Autore Topic: distorsione caviglia  (Letto 7995 volte)

Offline daniele ligato

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
distorsione caviglia
« il: Ottobre 26, 2012, 08:54:48 pm »
salve a tutti spero di spiegarmi bene.....praticamente ho preso una bella distorsione alla caviglia giocando a pallone dopo un paio di minuti ho guardato la caviglia ed era gia gonfia....sono andato al pronto soccorso ho fatto la radiografia e i medici hanno detto che non è rotta.....il giorno dopo mi ha visitato l'ortopedico mi ha riconfermato che non c'e frattura e che nel caso si dovrebbe una risonanza ma prima si deve aspettare che sgonfiii...mi ha presritto dei farmaci e ghiaccio e mi ha datto appuntamento fra 3-4.....intanto io ho messo ghiaccio crema ecc....la caviglia si stava sgonfiando ed io iniziavo a sentire meno dolore...col passare del giorno son tornato dall'ortopedico mi ha detto che stava andando bene la caviglia e che era necessario mettere il gesso per 15 giorni??????????qua a me sorge il dubbio io non ho sentito mai che si ingessa la caviglia se non c'e frattura MAH vabbe torniamo a casa con sto gesso che pesava 50 k....lo tengo tutta la notte la mattina presto mi sveglio con un grande dolore ce non riuscivo a sopportarlo.....ho deciso di toglierlo sto gesso e qua arriva il problema dopo tolto il gesso vado ad appoggiare il piedi leggermente e sento ce mi tira tutto specialmente dietro l'osso e nel collo del piede....ora la mia domanda è il gesso mi ha rovinato???pur tenendolo 1 giorno??io prima stavo iniziando a camminare per bene....
cosa mi consigliate di fare ho prenotato la risonanza ma non prima del 10 novembre :( altrimenti devo pagare 150 per fare la risonanza cosa che purtroppo al momento non posso..
ripeto spero di essermi spiegato bene e che qualcuno riesce ad aiutarmi
grazia anticipatamente
 :-\
« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 12:24:42 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:distorsione caviglia
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2012, 04:23:46 pm »
Daniele,
1gg di gesso non può dare tanti problemi.
Per la risonanza ... io per adesso non la farei proprio e invece di cercare lesioni che probabilmente non ci sono e anche se ci fossero non sarebbero operabili, mi preoccuperei di curare la caviglia.
Generalmente con la fisioterapia o l'osteopatia si sistema tutto in brevi tempi.

Dr. massimo defilippo Fisioterapista