Autore Topic: Distorsione caviglia  (Letto 25067 volte)

Offline davicsx

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Distorsione caviglia
« il: Giugno 27, 2010, 07:25:32 pm »
Salve, mi chiamo Davide e ho 20 anni..Venerdi 19giugno giocando a calcio ho subito 1 storta, la caviglia si è gonfiata subito e ho immediatamente capito che non avrei ripreso a giocare. Fino a lunedì 21giugno ho pazientato poi sono andato dal medico che mi ha mandato in ospedale per la visita ortopedia e lastre. Mercoledì 23 mi reco al pronto soccordo e questo è il resoconto delle RX "Non lesioni osee post-traumatiche recenti rx percebili dei segmenti esaminati"..E la seguente è l'analisi dell'ortopedico al pronto soccorso "Trauma distorsivo caviglia sinistra, evidente tumefazione perimalleolare est. con ematoma locale. Limitazione funzionale antalgica alla mobilizzazione sui vari punti."
In seguito mi hanno applicato la stecca gessata fino al 29giugno. In quella data la Dottoressa dice che se si sgonfia mi metteranno un gesso per camminarci sopra..

1-Io mi chiedo se per il 29 riuscirò a appoggiarlo e camminare (seppur zoppicando)..
2-E la seconda cosa è se fosse ppossibile evitare il gesso e anzi fare una fasciatura stretta con la quale potrei indossare la scarpa e camminare relativamente bene.
(Concludo dicendo che le mie domande nascono dall'esigenza che proprio il 29 sera ho organizzato 1 festa a sorpresa x il compleanno  della mia fidanzata, e desidero fortemente non andarci in stampelle..Quindi AIUTOOO)  :P



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: Distorsione caviglia
« Risposta #1 il: Giugno 28, 2010, 05:25:54 pm »
Davide,
io non metterei il gesso, non serve a niente, se l'infiammazione e' acuta puoi mettere una benda all'ossido di zinco (prima fatti visitare perche' potresti essere allergico.