Autore Topic: distorsione alla caviglia  (Letto 7838 volte)

Offline fabiotrapani

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
distorsione alla caviglia
« il: Luglio 02, 2012, 09:28:42 pm »
buongiorno nel 2009 mi sono fatto male alle caviglie provocandomi due distorsioni prima alla sinistra e poi alla destra. Ho fatto una visita al pronto soccorso dove non hanno riscontrato nessuna lesione ossea, ho fatto la riabilitazione come suggerito dal fisioterapista e nel tempo riscontrando un dolore al malleolo mi sono fatto vedere.
dopo la visita con relative lastre alle caviglie mi hanno detto che ho avuto una tendinopatia cavo popliteo ginocchio sinistro, esito trauma distorsivo.
Mi hanno detto di fare dei plantari elicoidali.

Rispetto ai primi mesi in cui senza plantari piangevo dal dolore direi che adesso sto molto bene tranne qualche dolore al malleolo sinistro. Gioco sempre con le cavigliere normalissime e cammino normalmente con i plantari.

ho fatto una visita medica recentemente nella quale mi hanno detto di smettere di usare il plantare e le cavigliere, il piede sta bene fatto salvo per un residuo molesto dolore a livello del seno del tarso. Si consiglia ginnastica e l'utilizzo di cavigliera bivalve.
ma con la cavigliera bivalve posso giocare o limita la mia attività di calcetto amatoriale?

grazie
« Ultima modifica: Maggio 18, 2014, 12:05:44 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:distorsione alla caviglia
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2012, 05:53:03 am »
Io farei manipolazioni alle caviglie, rimettendo in asse le ossa di piede e caviglia i pazienti con distorsioni guariscono praticamente sempre.