Autore Topic: fastidio muscolare  (Letto 6580 volte)

Offline Orlando

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
fastidio muscolare
« il: Giugno 14, 2016, 02:27:32 pm »
Buonasera,
È da diverso tempo che sento il bisogno di fare questa domanda.
Premettendo che soffro di dolori al collo a causa di una sua estroflessione dovuta ad una scorretta postura, negli ultimi tempi ho riscontrato un atro insolito dolore: nel momento in cui alzo le braccia non perforza distendendole molto, anche solamente di poco sollevando I gomiti all' altezza dei pettorali, provo una forte tensione al punto che sento tirare la parte posteriore della testa e soprattutto I muscoli facciali al punto che anche solo dopo poco tempo che ho tenuto le braccia in tensione non so per quale motivo la mia bocca tende a rimanere aperta. Per questo motivo devo costantemente tenere braccia il più possibile in basso lungo I fianchi, tanto che se provo a leggere un libro e lo tengo in mano devo smettere. Chiedo a voi consiglio su qualcosa che possa migliorare la mia situazione, come ad esempio dello stretching mirato.

Grazie!



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:fastidio muscolare
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2016, 05:11:52 am »
Orlando,
l'unica cosa che connette le spalle alla fronte è il tessuto connettivo, la fascia cervicale e i tessuti fasciali della testa.
Non esiste un nervo, muscolo oppure osso che connette queste strutture.
Difficilmente riuscirai a risolvere con lo stretching, dovresti andare da un fisioterapista o un osteopata per togliere la tensione.

Dr. Massimo Defilippo