Autore Topic: !AIUTO!Spasmo al polpaccio e dolori al ginocchio  (Letto 8606 volte)

Offline francescodp

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
!AIUTO!Spasmo al polpaccio e dolori al ginocchio
« il: Giugno 21, 2012, 02:15:23 pm »
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum quindi mi scuso in anticipo se commetto qualcche errore.
Vi espongo il mio problema:da novembre soffro di forti dolori al ginocchio e di spasmi muscolari al polpaccio destro. Questi fenomeni si presentano solo di notte impedendomi di dormire, mentre durante la giornata riesco a fare qualsasi attività(dalla semplice camminata a partite di calcio e allenamenti in palestra). I sintomi da me descritti sono accompagnati da fastidi alla zona lombo sacrale destra. Ho effettuato raggi e risonanze sia alla schiena che al ginocchio. Per quanto riguarda la prima non è emerso granché(ho una schisi L5, primi segni di disidratazione dei dischi nella zona lombo sacrale-ho giocato a pallacanestro per 13anni-e un'accenno di spondilolistesi della l4). Per quanto riguarda il ginocchio invece è emerso un edema della spongiosa e una lesione di primo grado del menisco interno. Ho effettuato delle sedute da un'osteopata e ho risolto quasi del tutto il problema alla schiena. La gamba invece presenta sempre gli stessi sintomi(dolori alla zona del ginocchio e spasmi al polpaccio-aggiungo che se provo ad accovacciarmi ho un cedimento della gamba destra poiché sento una fitta fortissima al cavo popliteo che mi fà perdere completamente la forza nella gamba). Ho provato a fare una cura per il dolore all'anca con il
cortisone ma non è servita a niente.
La particolarità è che il dolore e gli spasmi spariscono per un giorno se prendo una bustina di brufen600 per poi però ripresentarsi puntualmente.
Ho consultato neurologi,osteopati,primari di ortopedia...ma nessuno ha capito qualcosa. Sono alquanto disperato(anche perché è da dicembre che vado avanti a FANS per poter dormire).
Grazie per l'aiuto.

« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 05:24:21 pm da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:!AIUTO!Spasmo al polpaccio e dolori al ginocchio
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2012, 05:34:54 am »
L'edema della spongiosa puó dare forti dolori al ginocchio, anche se generalmente anteriori o interni. Qui la terapia è la magnetoterapia ad alta potenza per 1ora o la macchinetta portatile per almeno 4 ore. per gli spasmi al polpaccio dovresti rilassare i muscoli con massaggi o tecarterapia perchè potresti avere forti contratture.
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 05:25:18 pm da dr. Massimo Defilippo »