Autore Topic: Master ONLINE di I Lv. Management Organizzazioni Complesse  (Letto 8278 volte)

Offline La Crisalide ECM

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 10
Master ONLINE di I Lv. Management Organizzazioni Complesse
« il: Ottobre 15, 2012, 07:29:15 pm »


EDIT 29/01/13: ISCRIZIONI PROROGATE PER L'INTERO ANNO!

Il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche (DEB) dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo e l’Azienda Sanitaria Locale di Viterbo attivano, dall’A.A. 2012/2013, un percorso di Master di primo livello, denominato “Management per le Organizzazioni Complesse. Governo, innovazione e umanizzazione delle Strutture Socio-Sanitarie” (UNITUS.MOC) erogato con modalità FAD (Formazione a Distanza) attraverso piattaforma e-learning dal Provider formativo ECM “La Crisalide” Srl di Viterbo , diretto alla formazione di figure professionali che operano, o intendono operare, nell'ambito delle organizzazioni complesse, con un particolare riguardo al settore socio-sanitario.

Il Master, rivolto a laureati nelle discipline sanitarie, scientifiche e umanistiche che intendano divenire nell’esercizio della propria attività lavorativa maggiormente consapevoli delle questioni etiche ad essa connesse, è rilasciato ai sensi dell’art. 3, comma 8, del Regolamento di cui al Decreto del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica 3 novembre 1999, n° 509, e dell’articolo 3, comma 9, del Regolamento di cui al Decreto del Ministero Istruzione, Università e Ricerca 22 ottobre 2004, n° 270 ed interessa, tra gli altri, il profilo delle professioni sanitarie ivi comprese quelle di cui all’art. 1 della Legge 01.02.2006 n° 43.

Il percorso di studio, teso alla preparazione di personale che possa contribuire alla gestione efficiente, innovativa e creativa della salute pubblica, vede tra i propri obiettivi la formazione e abilitazione alle funzioni del coordinamento nell’ambito del Management, di cui alla Legge 1 febbraio 2006, n.43 art. 6.b.

La modalità FAD con la quale viene erogato il Master prevede lo svolgimento di moduli di apprendimento online di tipo e-learning nei tempi e luoghi scelti dall'utente. Unico requisito è un dispositivo (Pc, tablet...) con collegamento ad internet.

Il valore innovativo del percorso didattico risiede nella multidisciplinarietà della proposta formativa, nella metodologia didattica pragmatica e operativa, nel coinvolgimento di Manager, Dirigenti e Professionisti nei vari approfondimenti proposti, che daranno ai partecipanti l’importante opportunità di conoscere e confrontarsi con specialisti, sviluppando gli argomenti teorici del corso, anche attraverso l’esame di casi di studio reali.

Il Master prevede una durata di due semestri consecutivi (gennaio - dicembre) e il piano di studio prevede tre moduli professionalizzanti successivi al Modulo di base e seguiti dal Modulo Approfondimenti (in totale 5 Moduli).

L’attività didattica del Master darà luogo all’acquisizione di 60 CFU complessivi. È esonerato dall'obbligo dell'ECM il personale sanitario frequentante.

INFORMAZIONI SU: https://www.lacrisalide.it/master.php

CHIUSURA ISCRIZIONI: 1 dicembre 2012

INIZIO CORSI: 1 gennaio 2013

QUOTA D'ISCRIZIONE: €700,00
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2013, 06:58:45 pm da La Crisalide ECM »



Offline La Crisalide ECM

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 10
Re:Master ONLINE di I Lv. Management Organizzazioni Complesse
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2012, 01:28:48 pm »
Iscrizioni prorogate fino al 11/01/2013, giorno in cui si terrà un convegno di inaugurazione del Master, presso l'Università degli Studi della Tuscia.

Offline La Crisalide ECM

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 10
Re:Master ONLINE di I Lv. Management Organizzazioni Complesse
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2013, 07:00:05 pm »
Iscrizioni prorogate per l'intero anno!