Autore Topic: Tennis  (Letto 9133 volte)

Offline Davide794

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Tennis
« il: Agosto 13, 2009, 10:32:27 am »
Salve a tutti, io gioco a tennis da 10 anni, convivo con il mal di schiena da almeno 5 anni, ma da un mese circa ho un forte dolore al gomito.
Praticamente tutte le volte che faccio un rovescio mi dà una scossa molto dolorosa.
Da due settimane mi sono messo a riposo, ma ancora non ho risolto niente.
I miei amici mi hanno detto che ho il gomito del tennista, ma io non ne ho mai sofferto prima.
Cosa bisogna fare in questi casi? spero di non dover smettere di giocare.
grazie



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: Tennis
« Risposta #1 il: Agosto 13, 2009, 04:27:25 pm »
Davide,
Per il mal di schiena che ti accompagna da tanti anni potresti provare a fare un buon riscaldamento prima di giocare, forse è una cosa leggera, altrimenti è meglio farsi visitare per escludere problemi rilevanti (anche se dopo 5 anni, continuando a giocare a tennis, non dovresti avere particolari lesioni).

Per il gomito invece, dovresti fare un ecografia per valutare le condizioni degli estensori e supinatori dell'avambraccio.

Io sospetto che possa essere un epicondilite, anche conosciuta come gomito del tennista perchè colpisce spesso chi pratica questo sport.

Prima di prendere una decisione drastica come smettere di giocare ti consiglio di fare un esame strumentale che possa darti una risposta accurata.
Il tuo medico probabilmente ti consiglierà riposo, di indossare un braccialetto antiepicondilite e un ciclo di fisioterapia per togliere il dolore.

Spero di esserti stato utile

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista


« Ultima modifica: Settembre 14, 2013, 12:37:35 am da dr. Massimo Defilippo »

Offline Davide794

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re: Tennis
« Risposta #2 il: Agosto 14, 2009, 10:44:08 am »
Grazie Dottore, ho già prenotato l'ecografia.
Davide