Autore Topic: strappo coscia dx  (Letto 8732 volte)

Offline gigi89

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
strappo coscia dx
« il: Ottobre 13, 2011, 06:34:25 pm »
Salve, sabato ho subito un infortunio alla coscia destra, sentendo il classico trick. Sono uno studente e il calcio mi permette di pagarmi gli studi lasciandomi un buon margine, naturalmente sono seguito dai centri di terapia fisica della mia squadra, però loro tendano sempre ad accelerare i tempi.

Siccome ad oggi il calcio mi permette di avere un futuro accademico, vorrei un parere obiettivo sui tempi medi di recupero da questo infortunio e sulle terapie più indicare.

Riporto il testo dell'esame ecografico:

L'esame ecografico dei tessuti superficiali della coscia destra, eseguito comparativamente, in fase di riposo e dinamica, ha evidenziato segni distrattivi sfumati di 25mm di larghezza e 18 di profondità a carico della porzione media prossimale del capo lungo bicipitale, con fasce regolari, i vasi locali sono nei limiti. La contraibilità globale è conservata.

cosi piccola non credo che vi sarà d'aiuto, ma non ho uno scanner..

comunque..



Ad oggi sto facendo la Tecar, un altro macchinario che spara onde (non so bene cosa sia), poi si passerà a dei leggeri massaggi e alla bicidacasa :) loro hanno anche il laser (mio amico in questi anni) però per ora niente

sono graditi anche consigli della nonna tipo impacchi caldoumido, forse non determinanti ma che male non fanno.. anche se fanno poco come disse qualcuno <i>"se aggiungi il poco al poco e lo fai di frequente presto il poco diventerà molto".</i>
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2011, 08:05:08 pm da gigi89 »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:strappo coscia dx
« Risposta #1 il: Ottobre 16, 2011, 09:54:57 am »
Gigi,