Autore Topic: Strappo al polpaccio.  (Letto 8815 volte)

Offline salvuccio93

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Strappo al polpaccio.
« il: Marzo 29, 2014, 07:28:00 pm »
Salve Dottore. Giorno 1 febbraio giocando a pallone a livello amatoriale ho sentito come una sassata sul polpaccio sinistro con dolore acuto,al che ho fermato la mia attività sportiva e sono uscito dal campo molto dolorante.3 giorni dopo per motivi lavorativi ho camminato per un paio di km accorgendomi tornato a casa di avere una piccola striscia rossa come un livido.rimasi a riposo per parecchi giorni camminando pochissimo dopo 1 mesetto circa provai a giocare a pallone (sentivo solo un lieve dolore quando contraevo il muscolo molto intensamente)al primo movimento brusco ho sentito come delle corde strapparsi una per una e un dolore acuto al che ho fermato l'attività. andando dal dottore un paio di settimane fa feci l'ecografia che riscontra quanto segue: presenza di una notevole disomogeneità strutturale con edema e importante versamento intrafasciale,parzialmente organizzato (70x17x60mm)a carico della zona di transizione muscolo-tendinea del gemello mediale,come da distrazione di III° recidivante.
ora non potendo fare terapia per motivi lavorativi cosa mi consiglia di fare?
mi è stato consigliato l'utilizzo di fasce adesive come quelle utilizzati dai calciatori.
aspetto una sua risposta ringraziandola in anticipo per la disponibilità.
Distinti Saluti Salvatore.



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Strappo al polpaccio.
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2014, 04:03:26 pm »
Salvatore,
nel suo caso la terapia è fondamentale.
Lo strappo è molto grosso (6/7cm) ed è parzialmente organizzato.
Bisogna sapere se ci sono delle controindicazioni, altrimenti consiglio di effettuare la tecarterapia.


Offline salvuccio93

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Strappo al polpaccio.
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2014, 01:31:24 am »
salve dottore dopo 5 sedute di tecar e 10 di tens/laser/ultrasuoni ho ancora un dolore quando contraggo il muscoloso cosa può essere?