Autore Topic: Stiramento quadricipite  (Letto 7517 volte)

Offline loyvaught

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Stiramento quadricipite
« il: Dicembre 02, 2012, 02:57:02 pm »
Un saluto a tutti voglio esporre il mio problema.
Soffro da una decina di anni di problemi alla schiena . (2 piccole protrusioni discali) che negli anni mi hanno portato fastidiosi problemi di postura con consecuenti stiramenti (principalmente agli adduttori e ai flessori) Vista la frequenza di questi infortuni(gioco a calcio) ho iniziato da diversi anni una cura particolare per la postura, esercizi quotidiani e piscina. I risultati negli anni a venire sono stati confortanti e gli infortuni sono stati ridottissimi nonostatnte i grandi dolori alla schiena che avevo preventivato visto che il calcio non e' proprio lo sport ideale per chi ha problemi di schiena.
I veri problemi muscolari sono iniziati lo scorso aprile , quando calciando una palla ho sentito una fitta al quadripite , ho subito sospeso l'attivitaì'' sportiva , nel giro di 4 giorni il dolore e' rientrato e dopo 20 giorni ho ripreso ad allenarmi finquando a giugno ho avuto una ricaduta calciando la palla. Da li in avanti sono rimasto fermo fino a settembre facendo solo piscina con esercizi di calciata in acqua.
Ieri pomeriggio, calciando un pallone con il destro da fermo ho avuto una fitta dolorosissima al quadripite della gamba di appoggio, sembrerebbe quasi lo stesso sintomo della volta successiva a differenza del cambio di gamba. Oggi a distanza di 12 ore il dolore si e' alzato fin quasi all'inguine con fitte anche alla schiena.
che opinione mi date e che consigli?
grazie



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Stiramento quadricipite
« Risposta #1 il: Gennaio 01, 2013, 04:27:13 am »
loyvaught,
potrebbe essere una lombocruralgia, forse è meglio se fai una risonanza alla schiena.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista