Autore Topic: sospetto stiramento soleo  (Letto 7035 volte)

Offline pas81

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
sospetto stiramento soleo
« il: Giugno 08, 2013, 10:14:49 pm »
Buonasera dottore, innanzitutto complimenti x il sito e la disponibilità che lei dimostra agli utenti! le spiego il problema: ho avvertito inizialmente, a seguito di una camminata di circa 4-5 km con tratti anke di ripide salite, un piccolo fastidio nella parte interna della gamba sx, esattamente 5 cm circa sopra il malleolo! da una ricerca fatta su inetrnet presumo sia il soleo. in questi giorni ho iniziato un torneo a pallavolo e naturalmente il dolore ahimè è aumentato, nn solo, toccando la parte interessata ho notato un lieve rigonfiamento-indurimento. Tuttavia nonostante il dolore riesco cmq a giocare xkè riscaldandomi a dovere nn ho problemi nè a correre e nè a saltare! poi xò a freddo nel camminare zoppico vistosamente. la domanda è questa: a cosa vado incontro se continuo a giocare? xkè cmq il torneo finisce a fine giugno e cosa posso fare x alleviare il dolore... nel frattempo vado avanti con impacchi di pomata traumalene, ma miglioramenti giustamente nn se ne vedono... grazie anticipatamente x l'interessamento.



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:sospetto stiramento soleo
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2013, 11:43:45 pm »
pas81,
pochi cm sopra al malleolo potrebbe essere il tendine del tibiale, lì va fatta un'ecografia, potrebbe essere una tendinite.