Autore Topic: SINDROME FEMORO ROTULEA  (Letto 8837 volte)

Offline giada

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
SINDROME FEMORO ROTULEA
« il: Luglio 05, 2011, 03:10:42 pm »
salve, sono un'atleta e faccio ciclismo da quando avevo 7 anni...ora a 20 anni accuso dolore alle ginocchia, sotto la rotula...inizialmente era localizzato sopra, poi ha cominciato a svilupparsi tt attorno...dopo un anno e mezzo con riabilitazione e riposo, ho ricominciato l'attività ma mi è tornato il dolore caudalmente alla rotula...l'ortopedico dice ke devo essere operata per sindrome femoro rotulea x spostamento laterale...ora aspetto i risultati della tac con protocollo lione, xò vedendo altre radiografie della rotula spostata esternamente, nn mi sembra che le mie siano così fuori asse...e con dei cerotti si riuscirebbe a sistemare completamente il problema??nel caso, dopo l'operazione potrò tornare in bici a livello agonistico??

grazie



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:SINDROME FEMORO ROTULEA
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2011, 11:38:19 pm »
Giada,
i problemi al ginocchio nei ciclisti sono spesso dovuti al sellino troppo basso, prova ad alzarlo e guarda se il dolore passa.
Nel frattempo puoi fare della fisioterapia antinfiammatoria come la Tecar® .

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
« Ultima modifica: Settembre 03, 2011, 02:25:39 pm da dr. Massimo Defilippo »

Offline giada

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:SINDROME FEMORO ROTULEA
« Risposta #2 il: Luglio 07, 2011, 12:53:47 pm »
già fatto...sia posizionamento in bici ke tecar...ma niente...

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:SINDROME FEMORO ROTULEA
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2011, 11:01:13 pm »
giada,
in ogni caso prima di operarsi è sempre meglio farsi visitare da un altro ortopedico per avere conferma della diagnosi.
Una tendinite con il riposo dovrebbe passare, se il problema è la sindrome femoro-rotulea ci sono diverse terapie, dall'osteopatia al rinforzo del quadricipite, ma la cosa più importante adesso credo che sia confermare la diagnosi dato che il dolore è partito sopra, poi si è spostato sotto e ora non è ben identificabile.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline giada

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:SINDROME FEMORO ROTULEA
« Risposta #4 il: Luglio 10, 2011, 11:55:38 am »
ok grazie...adex intanto aspetto i risultati della tc e poi chiedo diversi pareri...

grazie ancora