Autore Topic: Strappo muscolare quadricipite gamba dx  (Letto 7275 volte)

Offline opendrive

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Strappo muscolare quadricipite gamba dx
« il: Settembre 20, 2012, 06:55:33 pm »
Cordialissimo Dott.,
mi chiamo Antonio ho 34 anni e sono di Palermo, questo è cio' che mi è stato diagnosticato dopo una ecografia muscolo tendinea: L'ESAME ECOTOMOGRAFICO DELLA GAMBA DESTRA CONDOTTO CON SONDA AD ELEVATA FREQUENZA HA EVIDENZIATO:
IN CORRISPONDENZA DEL REPERTO OBIETTIVO, VERSANTE ANTERIORE, SI APPREZZA ALTERAZIONE ECOSTRUTTURALE DELLA PORZIONE PROSSIMALE-GIUNZIONE MIOTENDINEA DEL M. DEL QUADRICIPITE, IN RELAZIONE A DIFFUSA IPOECOGENICITA' CON IRREGOLARITA', DISCONTINUITA' E INTERRUZIONE DEL DISEGNO MIOFIBRILLARE DEL DIAMETRO DI 18MM, COME DA LESIONE DISTRUTTIVA. UTILE FOLLOW-UP A DISTANZA DI TEMPO. Mi indicherebbe pressapoco  i tempi di recupero? Distinti saluti.



Offline simone

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 125
Re:Strappo muscolare quadricipite gamba dx
« Risposta #1 il: Settembre 23, 2012, 07:15:59 pm »
gentile utente il radiologo nella sua descrizione però non ci fa sapere l'esito distrattivo di che grado è,in parole povere  lei ha uno strappo abbastanza modesto 18 mm ,magari ci faccia sapere quando è accaduto il fatto,la zona non è delle più facile a guarire ma ripeto la lesione è modesta.Normalmente nelle distrazionimuscolari è utile ricorrere alle cure fisioterapiche,lei non dice se  ha fatto ad es delle sedute di diatermia da contatto(tecar) o altri elettromedicali.ci faccia sapere,saluti.dr simone sce medico