Autore Topic: RISULTATO RM GINOCCHIO  (Letto 7128 volte)

Offline Rich89

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 25
RISULTATO RM GINOCCHIO
« il: Dicembre 24, 2011, 12:41:28 am »
Salve dottore...le allego il referto della RM al ginocchio, con la speranza che mi possa aiutare a capire bene quello che ho, le dico innanzi tutto che faccio atletica leggera e non accuso dolori al ginocchio, ma solo che avvolte ho sintomi di blocco:

modeste alterazioni degenerative del corno posteriore del menisco interno con sottile alterazione del segnale di RM a decorso longitudinale senza evidenza di alterazione a carattere traumatico. Conservate superfici condrali di carico. Nei limiti i legamenti crociati e le rimanenti strutture legamentose. Rotula in asse. Discreta ipertropia della plica sinovale pararotulea mediale.

Cordiali saluti
Riccardo



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:RISULTATO RM GINOCCHIO
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2012, 03:53:19 pm »
Riccardo,
situazione non facile la tua, ma un disturbo al menisco può causare i sintomi che avverti.
Nella risonanza parla di un danno longitudinale non traumatico, quindi forse solo una degenerazione meniscale, mah, bisognerebbe fare dei test fisici.

Anche l'ipertrofia della plica può dare sintomi simili, la cosa migliore è fare una visita da un bravo ortopedico specializzato nel ginocchio.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline Rich89

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 25
Re:RISULTATO RM GINOCCHIO
« Risposta #2 il: Gennaio 08, 2012, 08:14:12 pm »
Grazie di cuore Dottor De Filippo.
le scriverò quando avrò delle novità dopo la visita di un ortopedico
Buonaserata
Riccardo