Autore Topic: LESIONI DISTRATTIVE PLURIFOCALI DEL RETTO FEMORALE  (Letto 7484 volte)

Offline maggottone86

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
LESIONI DISTRATTIVE PLURIFOCALI DEL RETTO FEMORALE
« il: Aprile 20, 2012, 11:45:13 pm »
Salve, ho trovato il vostro forum e mi pare molto d'aiuto e volevo sentire un parere di una persona esperta. Circa un mese fa nel giocare a calcetto e calciare ho sentito un forte dolore al retto femorale mentre giocavo ed ho dovuto fermarmi, dopo circa un mese (quindi l'altro ieri)dopo riposo e voltaren ho rigiocato ma dopo 45 minuti di nuovo dolore al muscolo. Oggi dopo un ecografia mi è stato diagnosticato: LESIONI DISTRATTIVE PLURIFOCALI DEL RETTO FEMORALE CON AREE IPO IPERECOGENE CONTIGUE E CONFLUENTI SOLIDO DISOMOGENEE, PER UN TRATTO COMPLESSIVO DI 7CM DI LUNGHEZZA E 3 DI LARGHEZZA. NON RACCOLTE FLUIDE O SACCATE. Ora la mia preoccupazione è come recuperare pienamente e totalmente? Ho bisogno di fisioterapia?o stando fermo e riposato il muscolo di sistema da se? e dopo come recupererò?
Ringrazio anticipatamente...



Offline simone

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 125
Re:LESIONI DISTRATTIVE PLURIFOCALI DEL RETTO FEMORALE
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2012, 12:08:54 am »
ho già risposto tempo fa ad una domanda simile sulle recidive alle distrazioni specialmente se la guarigione avviene per seconda intenzione cioè senza aiuti dall'esterno ma solo con il riposo.Ripeto quello che ho detto in quella risposta,le riparazioni effettuate dall'organismo ,spesso possono non essere perfette perchè magari  nel mezzo alle fibre muscolari lesionate si è formato un coagulo di sangue non riassorbito o perchè la trazione del muscolo non ha permesso una riparazione al 100% e in queste condizioni chiaramente la cicatrice tiene meno ed è soggetta a rottura al minimo sforzo.Nel tuo caso,probabilmente la cicatrizzazione non è mai avvenuta perchè le lesioni sono molteplici anche se piccole e confluenti e questo porta ad una struttura muscolare molto fragile.Io ti dico come procedo in infermeria poi il dr defilippo ti dirà come lavora lui.Io ormai sono due anni che uso un gel un po particolare a base di fitocomplessi ad azione sfiammante ma in particolare con ozono medicale e bromelina.l'ozono medicale ha un'azione stimolante la riparazione tessutale in particolare stimola la riparazione dei tessuti molli perchè aumenta la replicazione cellulare,l'enzima bromelina invece è un enzima proteolitico che scinde il coagulo di sangue che si forma quando le fibre muscolari sono lesionate;è in forma di gel e quindi lo si può usare sia come pomata ma  io lo uso sotto ultrasuono al posto del gel per elettromedicali e ti assicuro che ha un'azione riparatrice veramente unica.Poichè la lesione è abbastanza rilevante io ti consiglio di applicare questo gel la mattina e la sera per 14 giorni e possibilmente fare 10 sedute di ultrasuono con manipolo staccato con sotto questo gel mischiato con un po di gel normale ,facilita la scorrevolezza della testina.Per fortuna non sembra esserci il coagulo di sangue organizzato e quindi la guarigione dovrebbe essere abbastanza veloce,per sicurezza dopo la terapia magari fai un'ecografia di controllo.
Non mi piace fare pubblicità al prodotto quindi se sei interessato mi contatti e ti do il nome.dr simone medico e massagg sportivo