Autore Topic: Lesione bicipite femorale  (Letto 8540 volte)

Offline Sang

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Lesione bicipite femorale
« il: Novembre 28, 2011, 06:57:39 pm »
Salve ,

sono un ragazzo di 23 anni e nel mese di agosto di quest'anno, in una partita di calcetto, facendo uno scatto sentii un forte dolore alla coscia destra, tanto forte che smisi di giocare e riuscivo a malapena a camminare. Dopo 2 settimane iniziai a giocare di nuovo a calcio sembrava andasse tutto bene però appena facevo uno scatto veloce sentivo uno piccolo pizzico alla coscia destra. Tutto questo continuava fino a 30 giorni fa dove all 'ennesimo scatto mi successe la stessa cosa che era successa ad agosto. A questo punto decisi di andare da un fisiatra il quale mi disse di fare una risonanza magnetica e mi diede una cura ( flexiban una compressa al giorno per 20 giorni) . 13 Giorni fa sono andato a fare la risonanza, e questo è il referto :

L' indagine documenta area di alterato segnale nel terzo distale del bicipite femorale, localizzata nella porzione profonda del capo breve, con aspetto disomogeneo e segni di focale infarcimento, in rapporto a recente lesione muscolare (verosimili fenomeni distrattivi con rottura parcellare del ventre muscolare e adiacente infarcimento).
L'area descritta presenta una estensione complessiva di circa 2 cm.
Non si documentano segni di ematoma intra muscolare o inter muscolare.
Nella norma i restanti reperti.

Ora siccome mi è stato comunicato dalla asl che il fisiatra non verrà più, e siccome io abito in un paesino sperduto tra le montagne, non so più a chi far vedere il referto e la risonanza.
Ora vorrei chiedere, tenendo conto del fatto che 4 giorni fa e finita la cura del flexiban , e tenendo conto che sono passati 30 giorni dall'infortunio e 13 giorni dalla risonanza, quando potrò tornare a giocare a calcio? Vorrei saperlo perchè gioco nella squadra del mio paese e non vedo l'ora di tornare a giocare. Io comunque non sendo più dolore quando cammino e nemmeno quando faccio le scale.
Aspetto con ansia una risposta!

Ringrazio in anticipo.
« Ultima modifica: Dicembre 01, 2011, 02:38:47 pm da Sang »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Lesione bicipite femorale
« Risposta #1 il: Dicembre 08, 2011, 03:58:26 pm »
Sang,
l'unica certezza la puoi avere facendo l'ecografia.
Se vivi nei monti a centinaia di chilometri  da qualunque medico  ;D puoi riprendere l'attività sportiva tra un mesetto, in modo graduale e sperare che il problema sia risolto.
Al primo dolore dovrai fermarti di nuovo.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline Sang

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Lesione bicipite femorale
« Risposta #2 il: Dicembre 09, 2011, 03:00:08 pm »
Grazie mille per le risposta !!!!!!!