Autore Topic: Ileopsoas , il mio calvario  (Letto 7879 volte)

Offline themagiciant95

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Ileopsoas , il mio calvario
« il: Giugno 12, 2012, 03:00:58 pm »
Salve a tutti , gioco a calcio a 5 a livello agonistico , a dicembre dopo un allenamento molto pesante ho sentito un dolore nella zona pubica destra, mi sono fermato e dato che vi erano le vacanze di natale mi sono fermato qualche settimana.
Quando ho ripreso ad allenarmi il dolore non era svanito e ho deciso di rivolgermi ad un dottore per una ecografia : mi è stata diagnosticato un piccolo strappo e sono stato fermo un mese.
Passati 30 giorni ho ripreso e ... il dolore era sempre in agguato , mi sono quindi rivolto ad un osteopata che mi ha diagnosticato una infiammazione all'ileopsoas , dicendo che non vi era stato nessuno strappo fortunatamente ma solamente una infiammazione ; dopo due sedute di massaggi tutto apposto , questo ad aprile.
Una settimana fa ho fatto un allenamento con i ragazzi piu grandi , dopo un mese di stop poiche il mio campionato era finito e ho sentito una fitta nella stessa zona ; il dolore e i sintomi mi sembrano esattamente gli stessi e anche la zona è quella pubica.

Dovrei rivolgermi di nuovo dal fisioterapista ? Come è possibile che mi siano capitate due infiammazioni in un anno nella stessa zona ? Cosa posso fare per prevenirle ? Non vorrei rovinarmi un altro anno di attivita ....

Grazie

ps:ho 16 anni



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Ileopsoas , il mio calvario
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2012, 05:52:51 pm »
La tua sembra una pubalgia. puô essere molto lunga.