Autore Topic: Ernia Sottolegamentosa  (Letto 9819 volte)

Offline Astrolabio

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
Ernia Sottolegamentosa
« il: Agosto 17, 2011, 03:47:55 am »
Buongiorno a tutti,
sono un neofita del forum, a cui faccio i complimenti per la chiarezza e la competenza.
Vi riporto gli esiti della RM effettuata dopo 1° episodio di "colpo della strega".
Premetto che effettuo Body Building da 14 anni (attualmente ho 34 anni) ho un passato di nuoto agonistico + Baseball, ponendo sempre attenzione all'esecuzione (avendo anche agli albori conseguito Brevetto da Istruttore) , ma sicuramente non risparmandomi negli allenamenti.
"A L5-S1 focale erniazione sottolegamentosa del disco disidratato e ridotto in altezza, a sede mediana tendenzialmente risalita cranialmente, responsabile di modesta compressione sul sacco durale in assenza di un sicuro coinvolgimento radicolare".
Dopo 2 giorni di antiinfiammatori, mi sono rimesso in piedi, ed ora a distanza di 16 giorni, ho cominciato una terapia dal fisiatra e sto attendendo appuntamento con ortopedico.
Naturalmente ho cessato l'attività sportiva, al momento accuso rigidità ai lombari, ed ogni tanto lievi fitte all'anca e nella porzione alta del quadricipite.
Naturalmente sono in preda allo sconforto, soprattutto all'idea di dover abbandonare definitivamente l'attività sportiva.
Attendo la vostra opinione.
Grazie in anticipo.




Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Ernia Sottolegamentosa
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2011, 03:00:18 pm »
Astrolabio,
ti eri bloccato?
dov'è il dolore?
Quando si presenta?

dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline Astrolabio

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:Ernia Sottolegamentosa
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2011, 04:38:33 pm »
Buongiorno,
grazie per la risposta.