Autore Topic: Distrazione bicipite femorale  (Letto 7430 volte)

Offline gd100

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Distrazione bicipite femorale
« il: Marzo 12, 2013, 04:52:39 pm »
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio. Giocando a calcio, durante uno scatto, ho sentito una fitta al bicipite femorale sinistro. Dopo 6 giorni ho fatto l'ecografia, il cui esito è stato il seguente: "L'esame ecografico condotto in maniera comparativa, consente di apprezzare in corrispondenza del terzo distale del ventre laterale del bicipite femorale sinistro, lateralmente, la presenza di un'area di aumentta ecogenicità focalizzata con porzione fluida centrale, con estensione longitudinale di mm 33, spessore antero-posteriore di mm 6 ed estensione trasversale di mm 19. Non si apprezzano scollamenti dell'epimisio nè raccolte fluide fra i fasci muscolari stessi. Il quadro ecografico è suggestivo per distrazione di I grado. Non si apprezzano formazioni occupanti spazio." Il dottore che ha effettuato l'ecografia mi ha consigliato di fare delle tecar (ne ho già fatte 5). Quante ne dovrei fare e dopo quanto tempo potrò riprendere gli allenamenti e tornare in campo senza rischi di ricadute?Vi ringrazio anticipatamente.



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Distrazione bicipite femorale
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2013, 02:19:33 pm »
GD100,
gentilmente dovresti scorrere le altre discussioni, cen e sono tante su questo argomento, generalmente si fa una tecar per ogni millimetro di lesione.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista