Autore Topic: Rigonfiamento duro sotto il ginocchio sx  (Letto 8516 volte)

Offline Francesco1979

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Rigonfiamento duro sotto il ginocchio sx
« il: Aprile 02, 2015, 07:47:57 pm »
Salve a tutti, la settimana scorsa mi è comparso questo rigonfiamento duro proprio sotto il ginocchio sx. Toccandolo non mi comporta dolore ma inizia ad infastidirmi in quanto è situato proprio sotto la cicatrice che ho sul ginocchio e in certi movimenti mi procura del fastidio. Il ginocchio ha infatti subito una meniscectomia e una ricostruzione LCA nel 2010 e questo rigonfiamento si presenta proprio sotto la cicatrice da cui hanno prelevato il legamento da innestarmi durante la ricostruzione dell LCA. So che senza esami è difficile fare delle diagnosi ma vorrei sapere almeno le varie possibilità di cosa possa essere. Siccome sono un tipo molto ansioso la mia mente vacilla già verso tumori ossei e robe simili. Vi chiedo scusa in anticipo ma ho davvero bisogno che qualcuno mi tranquillizzi in attesa dell ecografia che farò la settimana prossima.



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Rigonfiamento duro sotto il ginocchio sx
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2015, 06:34:30 pm »
Francesco,
purtroppo è quasi impossibile aiutarti senza avere altri dati, inoltre non dici se il tendine preso è quello rotuleo oppure quelli della zampa d'oca.
In ogni caso ti consiglio una risonanza per stare tranquillo, non è detto che sia l'osso.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista