Autore Topic: Riabilitazione dopo rottura collo chirurgico e trochite omero  (Letto 10734 volte)

Offline ggiglio

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Riabilitazione dopo rottura collo chirurgico e trochite omero
« il: Luglio 03, 2015, 12:35:59 pm »
Il 10 aprile dopo incidente domestico ho avuto la rottura composta dell'omero. Sono stato operato con l'inserimento di un chiodo e 4 viti, un mese di tutore che il 14 maggio l'ortopedico dopo una radiografia e visita mi ha dato il via e la riabilitazione fisiatrica. Ho cominciato subito le sedute e la mobilita del bracio spalla in un mese mi ha consentito di poter guidare, farmi la barba etcc. Il problema e' che il fisioterapista sta spingendo molto il braccio, sul lettino riesce ad andare fino a 90° ma quando comincia a spingere all'indietro comincio a sentire dolori fortissimi che mi fanno gridare come un pazzo. Lui dice che serve per guadagnare gradi ma per me e' una sofferenza inimmaginabile al limite dello svenimento. Ho provato a prendere un forte analgesico prima della seduta (tachidol) ma non fa asssolutamente niente. Il procedimento del fisioterapista è corretto? Bisogna per forza subire un dolore simile o esiste qualche altro farmaco che allevia questa tortura. Ho un altro problema che forse e normale la notte il braccio mi fa piu' male e ho la mano sempre assopita. Esiste qual'cosa che allevia questo disturbo.



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Riabilitazione dopo rottura collo chirurgico e trochite omero
« Risposta #1 il: Luglio 05, 2015, 09:38:51 am »
Giglio,
non sò le ragioni del tuo fisioterapista nè la tua situazione, ma generalmente non causiamo un dolore fortissimo ai pazienti, fastidio sicuramente si, ma una cosa sopportabile.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

Offline ggiglio

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:Riabilitazione dopo rottura collo chirurgico e trochite omero
« Risposta #2 il: Luglio 05, 2015, 07:11:41 pm »
Il fisioterapista dice che per quadagnando gradi specialmente quando da supino mi porta indietro il braccio deve per forza spingere un pochino, forse sono io che ho la soglia del dolore bassa che appena spinge un pochettino dal dolore grido di brutto, lui tiene lo stesso x un po' e poi molla. Dopo 30 minuti di terapia sono sfinito.