Autore Topic: Problema al quadricipide  (Letto 7944 volte)

Offline Rich89

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 25
Problema al quadricipide
« il: Dicembre 15, 2011, 11:53:46 pm »
Salve
da un po di tempo durante la corsa ho un problema al quadricipide. Pensavo fosse il ginocchio ma esami hanno escluso problemi al ginocchio. In pratica durante la corsa sento il quadricipite pesante fino al punto che non riesco a stendere la gamba e con dei sintomi di blocco, strusciando propio la gamba. Un ortopetico ha detto che potrebbe essere uno stile di corsa errato. Ho fatto anche delle sedute di tecar terapia ma i risultati sono stati abbastanza scarsi. cosa potrei fare?facendo come sport l'atletica leggera questo problema mi limita molto. Comunque non è un problema che mi crea dolori,
Cordiali saluti
Riccardo



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Problema al quadricipide
« Risposta #1 il: Dicembre 26, 2011, 04:00:00 pm »
Riccardo,
premesso che dovrei vederti correre, è molto strano che sia un gesto atletico scorretto ...
Una contrattura al quadricipite dovrebbe impedirti di piegarlo, non di stenderlo.

Quello che dici tu è compatibile con una lesione di crociati o menischi, ma se dici che dagli esami non è risultato niente, la mia domanda è: hai fatto la risonanza magnetica?

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
« Ultima modifica: Maggio 10, 2014, 04:00:41 pm da dr. Massimo Defilippo »

Offline Rich89

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 25
Re:Problema al quadricipide
« Risposta #2 il: Dicembre 26, 2011, 06:04:57 pm »
si l'ho fatta dopo questo post...le scrivo il referto, con la speranza che non mi devo preoccupare:
modeste alterazioni degenerative del corno posteriore del menisco interno con sottile alterazione del segnale di RM a decorso longitudinale senza evidenza di alterazione a carattere traumatico. Conservate superfici condrali di carico. Nei limiti i legamenti crociati e le rimanenti strutture legamentose. Rotula in asse. Discreta ipertropia della plica sinovale pararotulea mediale.
Spero non sia niente di che.

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Problema al quadricipide
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2012, 03:42:42 pm »
Riccardo,
la plica sinoviale ipertrofica può dare i tuoi sintomi, dovresti farti valutare da un ortopedico che potrebbe prendere in considerazione l'intervento chirurgico.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista