Autore Topic: Problema al ginocchio dx  (Letto 6956 volte)

Offline Rich89

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 25
Problema al ginocchio dx
« il: Febbraio 20, 2012, 01:29:17 am »
Gentilissimo dottor De Filippo,
non so se si ricorda del mio problema al ginocchio, avevo messo la discussione tempo fa...il risultato della RM era questo:
modeste alterazioni degenerative del corno posteriore del menisco interno con sottile alterazione del segnale di RM a decorso longitudinale senza evidenza di alterazione a carattere traumatico. Conservate superfici condrali di carico. Nei limiti i legamenti crociati e le rimanenti strutture legamentose. Rotula in asse. Discreta ipertropia della plica sinovale pararotulea mediale.

il mio problema era che avevo dei blocchi articolari e pesantezza sul ginocchio

Dopo tante sedute di tecar non ho avuto i risultati sperati...e quindi l ortopedico mi ha detto di fare un artroscopia per togliere la plica e di fare una pulizia del ginocchio..volevo sapere i tempi di recupero...non essendo sedentario (sono un atleta di livello semi professionale di atletica leggera) sono di meno?
in attesa di risposta porgo cordiali saluti
Riccardo
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 06:06:55 pm da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:Problema al ginocchio dx
« Risposta #1 il: Marzo 03, 2012, 03:51:34 pm »
Rich89,
i tempi di recupero te li ha sicuramente già detti l'ortopedico, ma tieni conto che ci vogliono 7/10gg per riprendere un attività lavorativa seduti oppure 15/20gg per un attività in piedi.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista