Autore Topic: LESIONE INCOMPLETA BICIPITE FEMORALE DX  (Letto 9188 volte)

Offline francesca

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
LESIONE INCOMPLETA BICIPITE FEMORALE DX
« il: Febbraio 07, 2012, 10:05:12 pm »
IL 20 GENNAIO SONO BANALMENTE SCIVOLATA, AVENDO LE SCARPE UMIDE, PROVOCANDOMI UNA LESIONE INCOMPLETA DEL BICIPITE FEMORALE AL LIVELLO MIOTENDINEO PROSSIMALE, ematoma ENORME E DOLORI FORTISSIMI.....MI DICONO DI STARE IN ASSOLUTO RIPOSO PER UN MESE, MA DOPO 18GG DI LETTO NON NE POSSO PIU' E SOPRATTUTTO MI SEMBRA DI NN MIGLIORARE PER NIENTE....COSA POSSO FARE???? IL SOLO RIPOSO COME TERAPIA VA BENE????CHE TIPO DI RIABILITAZIONE DOVRO' FARE E QUANDO????
FRANCESCA 43 ANNI
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 06:11:09 pm da dr. Massimo Defilippo »



Offline simone

  • utente attivo
  • ***
  • Post: 125
Re:LESIONE INCOMPLETA BICIPITE FEMORALE DX
« Risposta #1 il: Febbraio 10, 2012, 12:45:43 am »
mi sembra di capire che c'è stata una distrazione del muscolo cioè una rottura parziale delle fibre muscolari e come tale va curata non capisco chi possa avergli detto di stare ferma oltretutto a letto in questa maniera l'ematoma che si è formato precipita si forma un bel coagulo intra muscolare e diventa un problema serio levarcelo inoltre il coagulo intamuscolare  è un'ostacolo alla cicatrizzazione delle fibre muscolari anche se fosse per seconda intenzione cioè  senza intervenire dall'esterno.Quindi anche se tardi il mio consiglio è di iniziare subito ad applicare una pomata che contiene l'enzima bromelina che serve a disgregare questi ematomi organizzati e  applicare la borsa dell'acqua calda  sempre con l'intento di sciogliere il coagulo sperando che non si sia già formata la capsula fibrosa che circoscrive l'ematoma.e poi fare un massaggio per cercare di rompere il coagulo una volta disgregato il coagulo io in infermeria utilizzo l'ultrasuono con sotto il gel pomata alla bromelina è un nuovo prodotto molto efficace   ad azione antinfiammatoria e cicatrizzante i tessuti molli  per la presenza di ozono medicale   in base alla lesione ci vuole più o meno tempo ma di solito con 10 sedute di ultrasuoni con sotto questo gel  acompaganato  da un'applicazione alla mattina e una alla sera di solito si risolve molto bene,sicuramente se l'avessero consigliata meglio a ques'ora  con buona probabilità era a posto.onde evitare pubblicità il nome del prodotto  da usare glielo mando sul messaggio privato.distinti saluti dr simone
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 06:11:47 pm da dr. Massimo Defilippo »

Offline francesca

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 2
Re:LESIONE INCOMPLETA BICIPITE FEMORALE DX
« Risposta #2 il: Febbraio 13, 2012, 01:41:40 pm »
grazie mille per la risposta,
in effetti ho fato eco di controllo  3 giorni fa che mostra ematoma dentro il fascio muscolare ......la pomata la metto in realtà dal primo giorno, cioè da 24 giorni.......ora che faccio????'
mi sembra di capire che c'è stata una distrazione del muscolo cioè una rottura parziale delle fibre muscolari e come tale va curata non capisco chi possa avergli detto di stare ferma oltretutto a letto in questa maniera l'ematoma che si è formato precipita si forma un bel coagulo intra muscolare e diventa un problema serio levarcelo inoltre il coagulo intamuscolare  è un'ostacolo alla cicatrizzazione delle fibre muscolari anche se fosse per seconda intenzione cioè  senza intervenire dall'esterno.Quindi anche se tardi il mio consiglio è di iniziare subito ad applicare una pomata che contiene l'enzima bromelina che serve a disgregare questi ematomi organizzati e  applicare la borsa dell'acqua calda  sempre con l'intento di sciogliere il coagulo sperando che non si sia già formata la capsula fibrosa che circoscrive l'ematoma.e poi fare un massaggio per cercare di rompere il coagulo una volta disgregato il coagulo io in infermeria utilizzo l'ultrasuono con sotto il gel pomata alla bromelina è un nuovo prodotto molto efficace   ad azione antinfiammatoria e cicatrizzante i tessuti molli  per la presenza di ozono medicale   in base alla lesione ci vuole più o meno tempo ma di solito con 10 sedute di ultrasuono con sotto questo gel  acompaganato  da un'applicazione alla mattina e una alla sera di solito si risolve molto bene,sicuramente se l'avessero consigliata meglio a ques'ora  con buona probabilità era a posto.onde evitare pubblicità il nome del prodotto  da usare glielo mando sul messaggio privato.distinti saluti dr simone

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:LESIONE INCOMPLETA BICIPITE FEMORALE DX
« Risposta #3 il: Marzo 03, 2012, 03:46:26 pm »
francesca,
La terapia migliore è la tecarterapia®, fattela prescrivere dal tuo medico se non hai controindicazioni.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 06:14:35 pm da dr. Massimo Defilippo »