Autore Topic: instabilità di spalla consigli  (Letto 6762 volte)

Offline gio1891

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
instabilità di spalla consigli
« il: Giugno 07, 2014, 12:40:49 am »
Salve a tutti, volevo chiedere alcuni consigli. Soffro di lassità gleno omerale ad entrambe le spalle, ma la destra è messa peggio della sinistra a detta dell'ortopedico. Dopo la visita ortopedica ho dovuto sostenere una risonanza magnetica ( aspetto i risultati per posta) e devo portare un tutore alla spalla destra che mi sta portando abbastanza soglievo. La dottoressa mi ha prescritto della fisioterapia per rinforzare la cuffia dei rotatori ed in effetti ne avrei molto bisogno visto che sento veramente le articolazioni delle spalle molto instabili...Tuttavia non trovandomi nella mia città ma nella città in cui studio per me è veramente difficile, in assenza di mezzo proprio, trovare un minuto per andare a prenotare questa benedetta fisioterapia ( lo faro prima possibile). Ci sono esercizi in casa che potrei fare per alleviare questa sgradevole sensazione di imminente lussazione (ne ho avute piu di 15 in passato tra tutte e due le spalle ) non appena tolgo il tutore e rilasso l'articolazione? Ci sono consigli per migliorare leggermente la situazione fino a quando non sosterrò la prossima visita non prima di un mese??? grazie mille



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:instabilità di spalla consigli
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2014, 04:31:41 pm »
Gio1891,
Puoi guardare qui cosa fare, https://www.fisioterapiarubiera.com/cura/esercizi-di-riabilitazione-per-la-spalla/
Io non sò ch attrezzatura tu possa avere in una casa in cui stai solo per studiare, quindi potresti fare un po' di fisio e poi continuare in palestra.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista