Autore Topic: dolore cresta iliaca, anca, schiena , podista 49 anni  (Letto 9469 volte)

Offline cristina rivolta

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
dolore cresta iliaca, anca, schiena , podista 49 anni
« il: Ottobre 05, 2016, 12:13:27 pm »
salve a tutti, chiedo aiuto !!
durante una corsa mi devo fermare per un dolore sopra la maniglia dell'amore ( zona cresta iliaca)
avevo avuto un fastidio simile l'anno prima passato con osteopatia ( 3 sedute ) e stretching.
ora dopo due mesi sono da capo ma il dolore si è spostato ovunque sul lato sinistro.
dopo stop di 50 giorni dalla corsa ( solo nuoto e cammino) e dopo ultima seduta dall'osteopata( in questi mesi avevo  fastidio e bruciore solo in alcune posizioni, tipo discesa da auto, o bici, torsione, stranissimo ), credevo magicamente di non avere più nulla dall'oggi all'indomani e ho provato a correre.
Dopo 3 km magici senza nessunissimo fastidio, da capo. Ora ho fatto stretching e sono completamente dolente dietro fianco sinistro fino alla schiena ( dolore mai avuto in questi due mesi)
Sono andata dall'ortopedico sportivo ( che mia aveva curato negli anni passati frattura stress tibia,prima dx e poi sx e poi sperone calcanearedx e poi fasciste sx)che mi ha prescritto un' eco all'addome e una risonanza lombosacrale.
Vedo nel blog che ci sono persone che dopo due anni sono da capo.
Cosa posso fare ??
Anche io credo di avere qualcosa di posturale che mi fa infortunare ma nessuno mi indica la strada corretta da intraprendere.
Ora ho fissato gli esami settimana prossima. Sono sufficienti ?
Non bisognerebbe fare qualcosa anche per anche e bacino ?

grazie per aiuto



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:dolore cresta iliaca, anca, schiena , podista 49 anni
« Risposta #1 il: Dicembre 23, 2016, 06:34:30 am »
Cristina,
secondo me gli esami sono corretti, se non trovano niente di grave puoi continuare ad andare dall'osteopata per risolvere eventuali contratture.

Dr. Massimo Defilippo