Autore Topic: dolore atroce nella zona del polpaccio nel tentativo di poggiare il piede  (Letto 7012 volte)

Offline ossarotte

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
il fatto è accaduto domenica scorsa: sono caduto da un muretto posto a 2 metri d altezza e sono caduto dritto per dritto o come si dice "a candela" inizialmente la sensazione è stata di dolore nella zona del ginocchio allora sono andato in prontosoccorso ma dopo i raggi non sono state trovate fratture o distorsione, pero il problema era che non riuscivo piu a camminare perchè se provavo a poggiare il piede mi faceva male, allora i medici mi dicono di mettere ghiaccio e crema anti-infiammatoria 2-3 volte al giorno per una settimana e poi fare una visita di controllo.
col passare dei giorni il dolore al ginocchio è diminuito ma è aumentato nella zona interna del polpaccio ( cioè quella rivolta all altra gamba ) piu precisamente nella zona da vicino l osso in poi, con dolori anche nel retro del ginocchio nella zona tra polpaccio e retro del ginocchio. tutto cio mi impedisce di camminare perchè se stando in piedi provo a poggiare tutta la pianta del piede provo una forte sensazione di dolore in particolare nella parte inferiore del polpaccio come se si stesse tirando, e lo stesso dolore si presenta anche nel resto del muscolo con seguente indurimento di esso. non c'è stata comparsa di lividi e ematomi.
ripeto che i medici hanno detto che è una contusione ma a me non lo sembra proprio.
chiedo un vostro parere.grazie.

p.s. la gamba è quella destra e la parte del polpaccio dove provo dolore è quella sinistra cioè la parte rivolta alla gamba sinistra
« Ultima modifica: Maggio 03, 2014, 11:52:14 pm da dr. Massimo Defilippo »