Autore Topic: disturbo/dolore nervo femorale  (Letto 9542 volte)

Offline cricket61

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
disturbo/dolore nervo femorale
« il: Luglio 23, 2014, 10:34:27 pm »
un saluto a tutti... sono un new entry.
C'è un disturbo che mi perseguita da circa un anno ed è un dolore situato nel retro coscia ed esattamente nella zona dell'attacco femore-bacino. Ho fatto telle terapie anti dolore che però non hanno sortito granché.
Il problema secondo me è che il disturbo mi è venuto con un piccolo trauma.
Scusate.... mi viene da ridere a racontarlo però è andata così: l'hanno scorso ho passato una brutta bronchite con forti e persistenti colpi di tosse durati per qualche giorno. Uno di questi colpi di tosse è stato probabilmente più forte degli altri e dopo averlo emesso ho sentito chiaramente come se la spinta interna che partiva dagli addominali, si è ripercossa proprio sul punto femorale sinistro, provocandomi un forte dolore (come da accavallamento di un nervo). In condizioni normali, in piedi, non sento quasi nulla anche se seduto qualche piccolo fastidio lo sento. Poi come riflesso sento un lieve dolore al lato del piede sinistro. Il dolore forte ed insopportabile lo sento se mi metto seduto e provo a mettere la gamba sx tesa. Il dolore al retro coscia e molto intenso e lo sento anche se mi metto in piedi e, mantenendo le gambe dritte, mi piego in avanti come per toccare la punta dei piedi con le mani.
Qualche suggerimento? Da chi mi devo rivolgere?
Grazie a tutti anticipatamente



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:disturbo/dolore nervo femorale
« Risposta #1 il: Ottobre 02, 2014, 07:00:12 pm »
Cricket,
non ti devi vergognare, sono cose che capitano.
Un colpo di tosse si può ripercuottere sul torace, sulle vertebre dorsali e le prime lombari.
Secondo me hai una sciatalgia o qualcosa di simile che origina dal gluteo/fianco e scende fino al piede.
Serve una visita da un bravo fisiatra per la diagnosi e la terapia.

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista