Autore Topic: Crociato Anteriore  (Letto 8424 volte)

Offline jacopo

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Crociato Anteriore
« il: Agosto 19, 2009, 12:33:05 am »
Salve, mi sono slogato il ginocchio inciampando stupidamente su un gradino.
Purtroppo mi fa molto male e dopo 2 settimane peggiora, tanto che ora faccio fatica a piegarlo anche senza appoggiarmi su quella gamba.

Ho fatto la risonanza, vi scrivo il referto:
Discreta imbibizione edematosa con slargamento del crociato anteriore lungo tutto il decorso per esito di distorsione di secondo o terzo grado con discreto versamento nel recesso sottoquadricipitale
anteriore per fenomeni sinovitici in atto.
Concomita edema da trama, per impatto diretto, del piatto tibiale mediale e laterale nella parte posteriore.
Normali le restanti componenti capsulo-legamentose e meniscali.
Rotula in asse.

Secondo voi mi devo operare?

Grazie
« Ultima modifica: Aprile 22, 2014, 01:21:16 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: Crociato Anteriore
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2009, 11:39:50 pm »
Jacopo, io non posso certo dirti se ti devi operare o no, l'ortopedico che ti ha visitato avrà sicuramente considerato la tua situazione e ti avrà sicuramente detto a cosa vai incontro nel caso optassi per l'intervento.
Ad ogni modo se il crociato non è rotto, non capisco perchè dovresti operarti, soprattutto se non sei sportivo.

Se invece dall'esame clinico il crociato fosse rotto la situazione dovresti valutare la situazione.


Segui i consigli dell'ortopedico, ma se pensi all'intervento, quello che posso dirti è che ci vorranno almeno 5/6 mesi di riabilitazione.

Spero di esserti stato utile

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
« Ultima modifica: Settembre 14, 2013, 11:15:55 am da dr. Massimo Defilippo »