Autore Topic: consiglio distorsione caviglia sx  (Letto 7623 volte)

Offline lollomix

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
consiglio distorsione caviglia sx
« il: Ottobre 24, 2011, 03:23:46 pm »
Salve, mi chiamo lorenzo 27 anni purtroppo il giorno 12 ottobre 2011 in un allenamento di tennis sono salito sopra una pallina involontariarmente dopo uno smash provocandomi una distorsione alla caviglia sinistra purtroppo appoggiando il piede sulla pallina mi ha fatto piegare la caviglia e per fortuna sono riuscito a non cadere con tutto il peso facendomi forza con la gamba destra.
Il dolore post infortunio è stato acuto per i primi minuti a caldo, mi sono messo seduto solo per 5 min per vedere se il dolore  diminuiva, subito dopo riuscivo ad appoggiare il piede e camminare con un po di dolore non fortissimo sono riuscito a finire l'allenamento senza correre in modo eccessivo non volevo tenere fossilizzata la caviglia ( non so se ho fatto male ). Sono tornato comunque anche a casa piedi circa 150 m.
Tornato a casa subito ghiaccio nella serata si è [/url]
gonfiata molto la caviglia e andando avanti nei giorni si vede una striscia di edema sulla parte sinistra del piede e successivamente poco prima delle dita anche con un po di dolore riuscivo a camminare un po zoppicando per i primi giorni successivamente anche appongiandolo non riuscendo comunque a dare forza.
Sto applicando dal giorno successivo all'infortunio la pomata aulin gel 3% che mi aveva consigliato il dottore di casa dato che molto tempo fà ormai (credo 4 5 anni ) avevo già subito almeno altre due distorsioni.
Per ora non ho fatto controlli ne dal pronto soccorso nel dal dottore vedendo ad oggi dei miglioramenti sia nel movimento sia nel gonfiore diminuito ma comunque a vista ancora eccessivo anche se riesco a camminare normale non sforzandola comunque troppo.
Non saprei che fare allego delle foto della situazione della caviglia ad oggi magari può darmi un piccolo consiglio poichè la situazione all'apparenza dei movimenti normali del piede non sento particolare dolore certamente se riproduco il movimento della distorsione piegando la caviglia sento dei doloretti.
La ringrazio per la disponibilità
Cordiali saluti
Lorenzo
« Ultima modifica: Maggio 11, 2014, 12:28:47 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re:consiglio distorsione caviglia sx
« Risposta #1 il: Ottobre 31, 2011, 10:53:31 pm »
per le distorsioni di caviglia, io con alcuni trattamenti manuali risolvo la situazione praticamente sempre.
come rimedio casalingo puoi applicare una benda all'ossido di zinco che serve per sgonfiarla un po'.
Eviterei la Tecar che va di moda ma in questi casi non risolve il problema.

dr. Massimo Defilippo Fisioterapista