Autore Topic: Dolori alla schiena, collo e spalle  (Letto 8166 volte)

Offline Salvatore.Astorino

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 1
Dolori alla schiena, collo e spalle
« il: Novembre 03, 2009, 01:09:13 am »
Salve sono un ragazzo di 28 anni che ormai soffro di dolori alla schiena ,collo e spalle da molti anni ( 5-6 anni) facendolo presente al mio medico mi fece fare una lastra alla schiena con risultato lieve scoliosi, cioè niente secondo loro.
Veramente quando mi rivolsi al mio medico ancora il dolore era solo alla schiena e spalle ,ora invece quello più fastidioso è il dolore al collo. Leggendo sul Vostro sito i sintomi sono molto simili alla diagnosi cervicalgia posturale.
Potete cortesemente darmi qualche consiglio come risolvere questo mio problema , cioè capire con certezza la diagnosi esatta , come fare ? Si vede facendo una risonanza se è cervicalgia posturale ?
Scusandomi dal mio linguaggio nn medico.
Aspettando una Vostra gentile risposta Distinti saluti.
 
 
Savatore Astorino.

« Ultima modifica: Aprile 22, 2014, 11:53:04 am da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: Dolori alla schiena, collo e spalle
« Risposta #1 il: Novembre 03, 2009, 10:34:49 am »
Salvatore,
Per avere un quadro completo della tua situazione dovresti fare una risonanza, questo esame riesce a vedere non solo le ossa, ma anche i dischi intervertebrali e i tessuti molli (muscoli, tendini ecc.)
La diagnosi di cervicalgia posturale la può fare solo un medico in base alla visita e ai test che ti fa.

Dai sintomi immagino che tu abbia avuto un trauma tipo un incidente, è giusto?

Il dolore parte dal collo e continua fino alla spalla o sono due cose indipendenti?

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista