Autore Topic: cervicale  (Letto 13493 volte)

Offline mariella

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 6
cervicale
« il: Giugno 13, 2010, 09:13:30 pm »
riscrivo di nuovo per dire che il dolore parte da sotto il capo e ho contratture lungo il trapezio la fisiatra mi ha dichiarato di avere cervicalgia traumatica anche se trauma non ne ho subito con rettilinizzazione ho anche qualche discopatia in fondo alla schiena e tutti i sintomi descritti prima mi sono stati associati alla patologia vorrei sapere se e corretto cosi' e se il panarten fa effetto sulle vertigini al mare che mi consiglia di fare andare o no? le vertigini potrebbero peggiorare? per quanto tempo ancora devo stare cosi o paura di uscire o due bimbi piccoli e devo partire fine mese al mare soprattutto per loro e due mesi che lotto non ce la faccio piu' non so piu' cosa pensare la ringrazio per la disponibilita'
« Ultima modifica: Aprile 25, 2014, 04:11:50 pm da dr. Massimo Defilippo »



Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: cervicale
« Risposta #1 il: Giugno 13, 2010, 11:02:59 pm »
Mariella,
ti chiedo di postare sempre nella stessa discussione, è sufficiente cliccare in basso sul pulsante rispondi, altrimenti creiamo tante discussioni sullo stesso problema.

Non sono un medico e non posso dirti niente sul pantaren, ma ho letto su internet che è un integratore usato per gli acufeni, ovvero quei fischi continui che si sentono.

Il problema delle vertigini è proprio la paura che possa succedere in macchina o mentre si è fuori, quindi è abbastanza invalidante.
Io, dopo aver visitato il paziente, di solito eseguo la [https://www.fisioterapiarubiera.com/cura/metodo-mckenzie/]terapia mckenzie[/url] che può guarire dal problema e non ha quasi nessuna controindicazione.

Spero di esserti stato utile

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
« Ultima modifica: Aprile 25, 2014, 04:13:44 pm da dr. Massimo Defilippo »

Offline mariella

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: cervicale
« Risposta #2 il: Giugno 14, 2010, 06:41:30 pm »
mi puo' dare delucidazione di cosa e la rettilinizzazione cervicale con invertita lordosi cervicale?ho tutti i documenti della rmn con il seguente referto cervibracalgia bilaterale da anni il 6-4-2010 episodio caratterizzato da vertigini accentuazione della cervicobracalgia bilaterale tremori ai 4 arti tecnica sono state eseguite scansioni saggittali tse t1 e t2 stir tse t2 scansioni assiali tset2 referto invertita la lordosi cervicale con bulging c4c5 c5c6 sul midollo spinale a quest'ultimo livello l'ortopedico disse che tutto si risolve con il tempo invece la fisiatra mi ha assegnato massoterapia e tens dicendomi che ho una cervicalgia post traumatica anche se incidenti non ne ho avuti si sono associati vertigini e sbandamenti prima erano accentuati ora vanno e vengono la fisiatra mi a detto che andranno via con il tempo secondo lei sara' propio cosi' dovro' andare al mare con 2 bimbi piccoli ma ho paura per i miei sintomi mi puo' dare un consiglio cosa devo assumere o ce la necessita' di recarmi da un neurologo mille grazie e scusatemi se e un periodo che vi mando sempre domande

Offline danza7

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 3
Re: cervicale
« Risposta #3 il: Agosto 04, 2010, 02:27:24 pm »
Ciao Mariella,

vorrei capire se sei riuscita a risolvere il tuo problema di vertigini. Io per questo motivo sto girando da medico a medico senza concludere niente con il risultato che essendo approdata da una neurologo mi ha dato dei miorilassanti muscolari per probabile cefalea tensiva. Vorrei provare a sentire un bravo fisiatra anch'io ma non ne conosco. Non è facile capire a chi rivolgersi. I medici di base non sono poi di gran aiuto.
Ciao e spero nel frattempo tu abbia risolto.

Offline dr. Massimo Defilippo

  • Amministratore
  • utente leader
  • *****
  • Post: 1571
  • Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista
    • Fisioterapia Rubiera
Re: cervicale
« Risposta #4 il: Agosto 05, 2010, 01:07:35 am »
mi puo' dare delucidazione di cosa e la rettilinizzazione cervicale con invertita lordosi cervicale?ho tutti i documenti della rmn con il seguente referto cervibracalgia bilaterale da anni il 6-4-2010 episodio caratterizzato da vertigini accentuazione della cervicobracalgia bilaterale tremori ai 4 arti tecnica sono state eseguite scansioni saggittali tse t1 e t2 stir tse t2 scansioni assiali tset2 referto invertita la lordosi cervicale con bulging c4c5 c5c6 sul midollo spinale a quest'ultimo livello l'ortopedico disse che tutto si risolve con il tempo invece la fisiatra mi ha assegnato massoterapia e tens dicendomi che ho una cervicalgia post traumatica anche se incidenti non ne ho avuti si sono associati vertigini e sbandamenti prima erano accentuati ora vanno e vengono la fisiatra mi a detto che andranno via con il tempo secondo lei sara' propio cosi' dovro' andare al mare con 2 bimbi piccoli ma ho paura per i miei sintomi mi puo' dare un consiglio cosa devo assumere o ce la necessita' di recarmi da un neurologo mille grazie e scusatemi se e un periodo che vi mando sempre domande

Mariella,
la rettilinizzazione della colonna cervicale con inversione della lordosi vuol dire che le vertebre non formano più una curva così: "(", ma ora è così: "|" o addirittura così: ")".
In realtà non è nulla di grave, io dovrei vederla e valutarla, ma forse la massoterapia ti può aiutare, io considererei anche la terapia Mckenzie.

Spero di esserti stato utile

Dr. Massimo Defilippo Fisioterapista

« Ultima modifica: Settembre 14, 2013, 11:25:25 am da dr. Massimo Defilippo »

Offline mariella

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 6
Re: cervicale
« Risposta #5 il: Agosto 17, 2010, 02:49:59 am »
ciao danza 7 i miei problemi non sono scomparsi ma migliorati con rieducazione pasturali un grande aiuto me la dato il neurochirurgo assumendo delle compresse che hanno fatto scomparire i sintomi ora la terapia lo finta ma di tanto in tanto i sintomi compaiono allora uso il collare morbido e immobilzzo la rachide spero di essere stata d'aiuto fammi sapere baci