Autore Topic: La protesi di spalla, dalla chirurgia alla riabilitazione: come, quando e perchè  (Letto 25505 volte)

Offline EDIACADEMY FORMAZIONE

  • utente appena iscritto
  • *
  • Post: 4
    • Corsi residenziali, Master, Corsi di Alta Formazione, Congressi (URL)
Le possibilità tecniche a disposizione della fisioterapia, dell'osteopatia e della terapia manuale sono innumerevoli e in continuo sviluppo.
Questo corso insegna a valutare il paziente proteizzato, con le relative limitazioni funzionali, e ad apprendere quali tecniche manuali sono le più adatte e con che progressione.
Il programma prevede:
- una sessione mattutina, prevalentemente dedicata ad approfondire elementi di Fisiologia e Biomeccanica del cingolo scapolo-omerale, le tecniche chirurgiche di posizionamento degli impianti protesici e tempistiche di intervento riabilitativo;
- una sessione pomeridiana, improntata al recupero del movimento passivo/attivo del paziente con protesi di spalla, e terapia manuale di recupero.

La quota di iscrizione comprende zainetto con materiali relativi al corso, attestato di frequenza e crediti ECM previsti.

Per ulteriori informazioni su programma e costi visitare il sito https://www.ediacademy.it/index.php/corsi-residenziali/1293-la-protesi-di-spalla-come-quando-e-perche.html

Info e iscrizioni direttamente on line oppure telefonare alla nostra segreteria corsi al numero 02.7021.1274 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30.


EdiAcademy Formazione ECM
Viale Enrico Forlanini 65, Milano